Il progetto electro side dracula von Mozart von Umbra et Imago ha raggiunto il suo obiettivo e ha avuto successo tramite musica d'impegno finanziato. Questa volta la musica è stata creata da Mozart e Tom O'Connell (House of Usher / Traumtänzer) insieme ai cantanti Madeleine Le Roy e Karo Hafke. Ci sono voluti quasi un anno intero per consegnare titoli molto vari e ballabili nella solita produzione impegnativa. I testi, tutti scritti da Mozart, sono insieme profondi e provocatori e si discostano piacevolmente dalla consueta uniformità in questo settore.

Dracul - A terra

Il quinto album "Auf Grund", dopo i precedenti "Die Hand Gottes", "Saliva and Blood", "Follow Me" e "Like an Animal", è un'altra perla del side project elettronico. Dopo una breve introduzione, l'album inizia con la canzone del titolo, che stabilisce il ritmo con suoni elettronici veementi ma non eccessivamente duri e il canto cupo di Mozart ricorda quasi il New German Hardness Genre. Il corale è sempre sostenuto in sottofondo, il che conferisce all'intera opera un'atmosfera quasi solenne. Sembra che sia stato dato valore a rendere la musica ballabile e abilmente provocatoria. Il collega Mozart è noto soprattutto per quest'ultimo. Un buon esempio è il titolo "Heil-Kräuter", che affronta ben noti scenari dittatori tedeschi.

dracula

La canzone in lingua inglese «Follow Me» suona cupa e quasi romantica, che combina bellissimi synth pad con voci accattivanti e suoni quasi da ballata. È davvero una buona canzone dark wave come avrebbe potuto essere scritta negli anni '80 o '90. In generale, mi piacciono molto le voci scontrose e gorgoglianti, che ricordano i primi giorni del genere e sono raramente presenti oggi. Sfortunatamente, le voci di sottofondo femminili non sono particolarmente convincenti e non suonano molto professionali dal mio punto di vista. In "The Night" il canto femminile è completamente in primo piano. Non ho idea del perché, ma la combinazione di voci femminili, testi in tedesco e l'atmosfera di base morbida della canzone suona nel complesso troppo sdolcinata. Ma sarà sicuramente anche una questione di gusti. La canzone precedentemente pubblicata "Wutlied" mostra Dracul in abiti industriali/rumore. Suoni laceranti e voci spinte dalla follia rendono perfetta la visione. C'è anche un supporto ottico di successo per mezzo di un videoclip. L'album è completato dalla traccia di 13 minuti "Relaxation", che inizia opportunamente con noiosi sintetizzatori, campane e canti di uccelli e poi aumenta con molte canzoni sacre, finendo infine con una storia crudele raccontata quasi come una commedia radiofonica.

DRACUL - Wutlied (Videoclip ufficiale 2013)
DRACUL - Wutlied (Videoclip ufficiale 2013)

Hai dovuto aspettare sei anni, ma «Auf Grund» si avvicina lentamente alla pubblicazione. dracula è un side project elettronico molto idiosincratico. I primi CD erano assegnati all'atmosfera Dark Wave, il resto erano più pezzi da ballo. Questo album ti lascia ambivalente, da un lato suona alla grande, dall'altro non sai proprio cosa pensare, dato che sembra molto kitsch. Tuttavia, si dovrebbe ascoltare attentamente e l'album è sicuramente consigliato per ogni anima oscura. Come il video, l'album può portare ad ansia, paura della perdita o enormi incubi. L'album è accompagnato da un libretto molto elaborato, disegnato con passione e contenente più di venti pagine. Sono previste speciali "live performance" - lontano dalle solite apparenze, verso una veste multimediale nel vero senso della parola.

Tracklist

  1. Intro (Terrore sonar)
  2. Per terra
  3. Erbe medicinali
  4. Follow Me
  5. Seguimi di Dracul Parte II
  6. Uccidere i campi
  7. La notte
  8. Canzone di rabbia
  9. Relax

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!