Ecco il primo sguardo al nuovo ologramma di Ronnie James Dio, che farà il suo debutto negli Stati Uniti il 1 giugno. La società di produzione di ologrammi Eyellusion, che ha realizzato l'ologramma di Dio, afferma: "La grande domanda quando siamo stati in tournée in Europa con la prima versione di Dio come ologramma era: 'Verrà davvero qualcuno?' E noi eravamo gli ultimi tre spettacoli venduti. in Europa e in realtà è andato molto bene. Crediamo così tanto in quello che abbiamo fatto perché siamo tutti grandi fan." La vedova di Ronnie e manager di lunga data, Wendy Dio, membro del team Eyellusion, aveva precedentemente affermato che le persone che criticano l'ologramma di Ronnie James Dio dovrebbero almeno vederlo di persona prima di esprimere la loro disapprovazione. "Non criticarlo se non l'hai visto", ha detto in "Whiplash", il programma radiofonico di Full Metal Jackie. «È fatto con amore. La band ama essere sul palco in questa forma. Vogliamo mantenere viva la memoria di Ronnie e la sua musica”.
Ha aggiunto che una versione digitale di Dio ha perfettamente senso. «Penso che Ronnie abbia plasmato la musica heavy metal. Allora perché non dovrebbe essere anche un innovatore della tecnologia? Penso che la tecnologia degli ologrammi abbia fatto molta strada: molte persone lo stanno facendo adesso. Penso che il motivo sia che stiamo tutti perdendo i nostri innovatori. Tutti stanno invecchiando. E dobbiamo mantenerli in vita e mantenere viva la loro memoria e la loro musica. Penso che questo sia un nuovo modo di farlo. È come quando è uscito per la prima volta un CD o una cassetta: "Oh, non lo vogliamo". Ma allora era la via della tecnologia."