Siamo nel dicembre 2022 alla fine del terzo anno di stato di emergenza globale. Tre processi sono responsabili di questo:

  1. La più alta concentrazione di ricchezza in sempre meno mani,
  2. la più alta concentrazione di potere in sempre meno istituzioni e
  3. lo smantellamento storicamente unico della democrazia reso possibile da questo.

Mai prima d'ora sono state prese così tante misure autoritarie in tutto il mondo in così poco tempo come dall'inizio del 2020. Il fattore decisivo qui è la parola "in tutto il mondo". Tutti e tre i processi hanno avuto luogo nei cinque continenti in circa 200 paesi. Non è un caso, perché la forza motrice che c'è dietro non si ferma ai confini nazionali e nel frattempo ha soggiogato l'intero pianeta.

È il COMPLESSO FINANZIARIO DIGITALE delle più grandi società IT, Apple, Amazon, Alphabet, Microsoft e Meta e dei più grandi gestori patrimoniali, BlackRock e Vanguard. Formano il cartello più grande e potente che sia mai esistito sulla terra.

Questo cartello ha sottomesso quasi tutte le aree della vita negli ultimi decenni e ora controlla l'intera economia globale, la politica internazionale, tutti i media mainstream, la ricerca, la scienza e, in larga misura, la cultura.

Il motivo per cui così poche persone ne sono consapevoli è che il cartello spesso esercita il suo potere di nascosto, attraverso altre organizzazioni che ha fondato o dirottato e reso conforme attraverso il suo controllo sui flussi di denaro e dati. Le fondazioni svolgono un ruolo speciale qui.

In pubblico, le fondazioni sono viste come istituzioni con le quali persone di particolare successo vogliono restituire parte del loro patrimonio alla società come i cosiddetti filantropi. Di fatto, però, è stata introdotta la legge sulle fondazioni per consentire proprio a queste persone di evadere le tasse. Negli ultimi decenni, però, si è aggiunto un altro obiettivo: l'influenza della minoranza ultra-ricca sulla politica e sull'economia con l'obiettivo di scavalcare parlamenti e magistratura.

In particolare si è distinto il FORUM ECONOMICO MONDIALE. Nei primi due decenni dopo la sua fondazione nel 1971, il WEF ha assicurato una rete sempre più stretta tra imprenditori e politici e gli ultra ricchi del mondo. Ha contribuito a spianare la strada alla riunificazione tedesca e ha aiutato gli oligarchi in Russia a rimanere al potere dopo aver sequestrato le proprietà statali nonostante le proteste popolari. Ha consentito alla Cina di connettersi all'economia globale ed è stata determinante per il controllo continuo del Partito Comunista.

Dall'inizio degli anni '20, il WEF ha formato l'élite aziendale e politica mondiale nell'ambito dei "Global Leaders for Tomorrow" e dei "Young Global Leaders", influenzando così in modo significativo le decisioni che vengono prese nei più importanti gabinetti e nei consigli di amministrazione di grandi aziende e istituzioni finanziarie. Inoltre, il WEF ha spianato la strada alla fondazione dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC), della GAVI Vaccine Alliance e del GXNUMX, ed è stato determinante nella fondazione di diverse iniziative relative alla registrazione biometrica dell'umanità.

Essendo la più grande e potente organizzazione di lobby del mondo, il WEF conta circa 1.000 società con miliardi di fatturato tra i suoi partner e circa 120 nel gruppo dei cosiddetti partner strategici. Il primo gruppo addebita annualmente importi a cinque cifre per l'adesione, il secondo paga addirittura contributi elevati a sei cifre per godere dei vantaggi dell'adesione.

Lo sforzo dovrebbe valere la pena, perché i membri non solo ottengono molte informazioni privilegiate che solo il WEF ha, ma possono anche partecipare a riunioni informali di dirigenti di tutto il mondo, dove vengono discussi e avviati progetti futuri - e molto prima che qualsiasi Parlamento ne venga a conoscenza.

Ciò vale anche per quello che al momento è probabilmente il progetto più importante nel sistema finanziario globale: lo sviluppo delle valute digitali della banca centrale, o CBDC. Sebbene fino ad oggi non se ne sia discusso in pubblico, numerose banche centrali stanno portando avanti la sua introduzione dietro le quinte - e non da sole, ma attentamente coordinate da un coordinatore globale, vale a dire - il WEF.

Il WEF ha lanciato una comunità globale di banche centrali nel 2019 per preparare un quadro politico per l'adozione della valuta digitale. Al suo vertice di Davos nel gennaio 2020, il WEF ha poi fondato il "Global Consortium for Digital Currencies".

Devi sapere quanto segue: Durante la crisi finanziaria globale del 2007/08, le banche centrali sono scivolate in una fatale dipendenza. A quel tempo, poiché avevano un disperato bisogno di informazioni per salvare il sistema ma non ne avevano abbastanza, le più grandi di loro - la Fed, la BCE e la Banca d'Inghilterra - furono costrette a rivolgersi al sistema di analisi dei dati finanziari Aladdin e il suo proprietario BlackRock come loro consulente vicino.

Da allora le banche centrali dipendono da uno dei giganti del complesso finanziario digitale sia per la finanza che per i dati. Ma non solo: il fondatore e CEO di BlackRock, Larry Fink, siede nel massimo organo del WEF insieme a Klaus Schwab e al capo della BCE Lagarde.

Tuttavia, la fusione va oltre. Uno dei partner del WEF fino al suo fallimento è stato FTX, il terzo più grande scambio di criptovalute al mondo che è fallito l'11 novembre, il cui crollo ha scosso l'intero settore delle criptovalute nel profondo. Il loro amministratore delegato, sebbene colpevole di miliardi di frodi, va ancora in giro come un uomo libero. Come mai?

Per rispondere alla domanda, diamo un'occhiata più da vicino ai CBDC. Con loro dovrebbe essere introdotto un sistema monetario di classe 2, perché dovrebbero esserci le cosiddette CBDC all'ingrosso, che possono essere scambiate solo tra la banca centrale e le grandi società finanziarie, e dovrebbero esserci CBDC al dettaglio per noi cittadini, con cui il nostro il denaro può essere assegnato per uno scopo specifico o con una data di scadenza, con la quale ci possono essere imposti interessi e aliquote fiscali individuali e con la quale possiamo essere tagliati fuori da tutti i flussi finanziari in qualsiasi momento.

Un sistema a 2 livelli così storicamente unico sarebbe la fine di ogni libertà finanziaria e la sua introduzione spingerebbe molte persone a cercare un'alternativa - e ovviamente le criptovalute decentralizzate si offrirebbero.

Se prendi sul serio l'introduzione delle valute digitali della banca centrale, allora devi togliere questa opzione alternativa alle persone.

Esiste un modo migliore che screditare completamente queste valute agli occhi del pubblico internazionale e far apparire criminale l'intera scena delle criptovalute? E quale modo migliore per farlo se non lasciando che un truffatore miliardario vaghi liberamente e diffonda le sue oltraggiose bugie attraverso tutti i media...?

Difficilmente probabile.

È giunto il momento di opporsi all'abolizione del contante e all'introduzione delle valute digitali della banca centrale.

CBDC e Forum economico mondiale | Lessico del mondo finanziario con Ernst Wolff
CBDC e Forum economico mondiale | Lessico del mondo finanziario con Ernst Wolff

(tramite apollo)


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!