Sono nato a Berna nel 1972 e sono cresciuto anche lì. La vita allora era magica, vivevamo nella sconsideratezza. Abbiamo avuto una vita bella e spensierata! Tutti i miei amici sono stati trattati come familiari. Siamo usciti per giocare, eravamo felici e nessuno aveva nessuna di quelle allergie o intolleranze nuove di zecca. Ciò era probabilmente in parte dovuto al fatto che abbiamo mangiato la sabbia della sabbiera, mele e ciliegie degli alberi, SENZA disinfettarci le mani 30 volte. Abbiamo condiviso le nostre torte e dolci. L'ingresso giornaliero alla piscina all'aperto o un gelato costano un franco.

Dopo la scuola abbiamo fatto i compiti e poi abbiamo iniziato a giocare il prima possibile. Potresti stare un'intera giornata al parco giochi o semplicemente all'aperto senza soldi. Tutto è stato condiviso fraternamente. TUTTI hanno avuto un turno. NESSUNO si è tirato indietro. Giocavamo sempre a calcio, andavamo su pattini a rotelle, bici o scooter. Abbiamo giocato con biglie e gomma, torcere, saltare, nascondere e cercare, catturare, rapinatori e polizia... ci siamo arrampicati sugli alberi, costruito case sugli alberi senza che nessuno chiamasse le autorità e ci accusasse di danni alla proprietà.

Abbiamo costruito una montagna con le foglie autunnali in cui saltare senza pensare ai microbi. Potremmo girare per il quartiere senza preoccuparci. Anche a tarda notte al buio. Non dovevamo essere controllati e portati in elicottero con uno smartwatch o uno smartphone. Potremmo leggere l'orologio. Sia digitale che analogico. Quando hanno detto di essere a casa per le 7, eravamo noi, con un buffer di pochi minuti. Andavamo in bicicletta sul marciapiede senza caschi o ginocchiere, ma con un pezzo di cartone incastrato tra i raggi per fare rumore da moto. Abbiamo costruito salti con gli sci con terra e tavole, siamo caduti, ci siamo rialzati, abbiamo continuato. Non è stato necessario mettere cerotti o disinfettanti sulle ginocchia o sui gomiti sbucciati. Per incontrarci con i nostri compagni per giocare, andavamo a casa loro e chiamavamo ad alta voce i loro nomi o suonavamo il campanello.

La sera dopo il bagno indossiamo pigiama e pantofole e al più tardi per le 20:00 eravamo a letto senza parlare. Senza cellulare. Senza televisione. Siamo stati felici quando le previsioni del tempo hanno predetto bel tempo per il giorno successivo, perché per noi era tutto ciò che contava, sapendo che avremmo potuto giocare all'aperto domani. Niente social, niente smartphone e non sapevamo cosa farne perché avevamo amici, fidanzate e un pallone. Non avevamo paura di nulla e non dovevamo preoccuparci dei nostri anziani. Nessuno era arrabbiato perché potevamo contare l'uno sull'altro. Ci è stato insegnato questo rispetto per gli altri. Al tramonto sapevamo che era ora di tornare a casa.

Dovremmo pensare a tutti quei momenti felici più spesso perché siamo persi in una società in cui c'è sempre meno rispetto, compassione o buona volontà verso gli altri. Il buon senso perde a mani basse, così come la comprensione di bene o male, giusto o sbagliato. Vegetiamo in una società in cui ognuno pensa solo a se stesso. Pensare agli altri è possibile solo con ipocrisia, come oggetto di status e con risentimento. O con un avvocato. Copia il testo, incolla il tuo anno di nascita e dove sei cresciuto e non dimenticare mai da dove vieni...

La vita allora era magica


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!