Harold Ramis è stato uno dei registi di commedie di maggior successo degli anni '80 e '90. Ora il regista e attore, a cui dobbiamo “Ricomincio da capo” e il modo in cui dava la caccia ai fantasmi come acchiappafantasmi, è morto all'età di 69 anni nella sua città natale di Chicago, dopo una lunga malattia. Ha interpretato il Dott. Egon Spengler e Phil Connors hanno vissuto più e più volte la stessa giornata; lui ha realizzato film cult come “Caddyshack – Madness without a Handicap” e “The Shrill Four on the Move”. Con Ramis salutiamo un regista, un attore e anche gli acchiappafantasmi. Perché senza Egon non sarebbero completi. Non vedremo il terzo film che desiderava da tempo.

È morto Harold Ramis

Nato a Chicago il 21 novembre 1944, Harold iniziò a scrivere parodie mentre era ancora al college. Ramis ha trasformato il suo hobby in una carriera lavorando con l'influente compagnia di improvvisazione "The Second City" e lavorando come scrittore di gag per "Playboy". Altri diplomati di The Second City durante questi anni includevano Bill Murray e Dan Aykroyd, con il quale avrebbe poi girato Ghostbusters. Ramis ha lavorato con Murray alla commedia “The National Lampoon Radio Hour” a metà degli anni '70 prima di avventurarsi nel mondo del cinema con la sceneggiatura di “I think a horse is kicking me”. Harold ha esordito alla regia nel 1980 con la commedia cult “Caddyshack” con Chevy Chase e Bill Murray. Negli anni '80 si affermò come uno dei registi di commedie di maggior successo di Hollywood. Molte persone probabilmente riconosceranno il suo volto principalmente per il suo ruolo principale come Dr. Egon Spengler sarà ricordato in “Ghostbusters” di Ivan Reitman. Tuttavia, il capolavoro comico di Harold Ramis rimane “Ricomincio da capo”, per il quale ha scritto la sceneggiatura insieme a Danny Rubin. “Ricomincio da capo”, il titolo originale, ha ricevuto l'onore di essere inserito nel National Film Registry degli Stati Uniti nel 2006. Ramis ha ottenuto un altro successo con la commedia sulla mafia “Purely Nervous Matter”, ma recentemente è stato visto in ruoli secondari, come quello del padre di Seth Rogen in “The First Time”.

Con lui muore un altro della vecchia guardia, una parte della mia giovinezza e qualcuno che ha reso gli anni '80 un decennio cinematografico davvero speciale. Dopo una lunga malattia immunitaria, finalmente ha dovuto salutarci ed è un vero peccato! Perché anche se il suo ultimo lavoro da regista "Year One" sembrava il seguito della folle storia del mondo di Mel Brooks che nessuno voleva, con alcune opere brillanti ha comunque ottenuto di più di quanto l'intera orda di Friedkin/Selzer sarà mai in grado di fare. A. Ramis non era un genio, ma un buon comico con un senso del tempismo e gioia nell'improvvisazione. Qualcuno che potesse interpretare il ruolo dell'uomo etero contro Bill Murray e il cui spirito asciutto abbia funzionato proprio per questo. Aveva un senso dell'umorismo quotidiano, delle situazioni e il giusto tocco di affettuoso sentimentalismo. Addio Harold! Addio. Grazie di tutto e riposa in pace...


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!