Amici, sicuramente sapete tutti come Terminator percepisce il suo ambiente? In una sorta di realtà aumentata, informazioni aggiuntive su tutti i tipi di cose nell'ambiente vengono visualizzate direttamente tramite un "display head-up" (HUD). Ed eccoci qua: presto anche voi potrete andare in giro così, se Alessandro Acquisti e Ralph Gross della Carnegie Mellon University riusciranno a farcela.

Come Specchio online Riportato in un articolo molto leggibile, gli scienziati hanno programmato un software con strumenti che chiunque può acquistare e utilizzare liberamente, che assegna l'apposito profilo su Facebook alle immagini di account anonimi su una piattaforma di incontri. Compreso nome reale, interessi e molte altre informazioni private. Attualmente stanno lavorando sull'app apposita che confronta una foto scattata con le informazioni liberamente accessibili da Facebook.

Acquisti e Gross stanno attualmente sperimentando un'applicazione per smartphone che assegna identità online a foto scattate a sconosciuti in tempo reale e visualizza nomi, interessi, preferenze e simili.

I ricercatori presumono che qualcosa di simile funzionerà nel prossimo futuro e sarà probabilmente disponibile per tutti. Attualmente, la potenza di calcolo a cui è possibile accedere rapidamente con i servizi cloud non è sufficiente per cercare identità utilizzando il riconoscimento facciale senza delimitazione spaziale. Il tempo di elaborazione necessario per confrontare una foto con le immagini del profilo di tutti gli utenti Facebook registrati in Germania è ancora troppo lungo. Ma questi sono problemi risolvibili: la maggior parte delle persone che usano la metropolitana ad Amburgo probabilmente vive anche nella città anseatica. Pertanto, un ricercatore potrebbe limitare la sua ricerca alla città.

[...]

Gli algoritmi per il riconoscimento facciale stanno migliorando sempre di più, i prezzi per il tempo di elaborazione stanno diminuendo e il serbatoio delle foto del profilo liberamente accessibili e dei dettagli personali collegati sta crescendo. Tra dieci anni potrebbero esserci lenti a contatto che confrontano in modo discreto le foto digitali dell'ambiente con i database e visualizzano informazioni aggiuntive, ad esempio sulla persona di fronte nella metropolitana?

[...]

Lo sviluppo non può più essere invertito, Acquisti e Gross scrivono in una versione approssimativa della loro prospettiva: nomi e ritratti di milioni di utenti web sono stati a lungo collegati sul web. È solo questione di tempo che ci confronteremo sempre più con l'analisi di queste informazioni nel mondo offline.
Gli scienziati scrivono: "In quanto utenti dei social network, abbiamo da tempo concordato un database con identità reali de facto".

Grazie a tali sviluppi, il dibattito su Google Street View sembra estremamente ridicolo. Perché dovrei guardare solo l'esterno della casa quando i residenti mi invitano direttamente in soggiorno e rivelano volontariamente i dettagli più privati?

Rich Cameron e Haris Amin hanno già lavorato Giorno dell'hack 2011 ha programmato un'app del genere per l'iPhone e il video seguente mostra già come funziona. Poi sarò su Facebook e ancora una volta aggiusterò le mie impostazioni sulla privacy ...

Visione cyborg
Visione cyborg

Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!