Il Consiglio federale utilizza numerosi argomenti per un sì alla legge sul Covid, che si sono rivelati sbagliati. Ecco una correzione rispetto al referendum del 28 novembre. In apertura della sua campagna a favore del referendum sulla legge sul Covid, il Consiglio federale ha diffuso tutta una serie di fake news alla conferenza stampa del 27 settembre 2021. Ecco le sue dichiarazioni nel fact check e la correzione così com'è. Il Consiglio federale afferma:

• FALSO: sovvenzioni importanti andrebbero perse se NO
È CORRETTO: Praticamente tutti gli aiuti finanziari scadranno alla fine del 2021 o alla fine di marzo 2022 (fino ad allora, l'inasprimento del Covid varrà anche se la risposta è NO).

• FALSO: senza certificato si rischia un nuovo lockdown
VERO: non esiste alcun motivo per un blocco con o senza certificato. Da quando è disponibile il vaccino, il governo federale ha l’obbligo di ridimensionare e porre fine a tutte le misure anti-coronavirus, come previsto dalla legge Covid-19 e come promesso dallo stesso Consiglio federale il 26 marzo di quest’anno: “Se entro luglio Una volta che tutti coloro che vogliono essere vaccinati saranno stati vaccinati, non saranno più necessarie ulteriori misure”.

• FALSO: il certificato Covid consente lo svolgimento di eventi
È CORRETTO: Nonostante il requisito del certificato, l'alba Festival di Zurigo, ad esempio, è stato vietato, una palese discriminazione nei confronti dei nostri concittadini albanesi. Il certificato è infondato dal punto di vista medico perché è stato dimostrato che le persone vaccinate sono anche portatrici di virus e possono essere contagiose. Poiché tutti coloro che lo desiderano sono vaccinati da tempo, tali restrizioni discriminatorie devono essere revocate, come promesso dal Consiglio federale.

• FALSO: le aziende dovrebbero chiudere senza certificato
CORRETTO È: La politica del martello del Consiglio federale porta a fallimenti, chiusure di aziende, licenziamenti e la perdita di posti di lavoro nel settore alberghiero, della ristorazione, degli eventi e della cultura. Allo stesso tempo, il debito pubblico sta raggiungendo i massimi storici. La classe media e le generazioni future pagheranno il conto

• FALSO: la libertà di viaggio è limitata senza certificato Covid
VERO è: puoi viaggiare nell'UE e in tutto il mondo senza un certificato. Tutto ciò di cui hai bisogno è la prova che sei stato testato o vaccinato. Ad alcuni paesi piace
La Gran Bretagna, ad esempio, non ha un certificato Covid. In alcuni stati degli USA è addirittura vietato

• FALSO: per il turismo è necessario il certificato Covid
CORRETTO è: Il turismo è limitato e ostacolato dal requisito del certificato. Il certificato arreca danni enormi all'industria del turismo. Per alleviare questo danno, alcune destinazioni turistiche svizzere offrono ora test gratuiti. Non lo farebbero se il requisito della certificazione fosse una benedizione per loro.

• FALSO: l'abolizione del certificato Covid avrebbe effetti negativi sul settore alberghiero e della ristorazione
È VERO: è dimostrato che il certificato Covid causa ingenti perdite di fatturato per il settore della ristorazione. Già il 29 settembre 2021 il Tages-Anzeiger segnalava un calo del 17%. L’obbligo del certificato spingerà ancora più aziende a rovinare e distruggere migliaia di posti di lavoro.

• FALSO: se NO il 28 novembre, il governo federale non può più rilasciare un certificato Covid
CORRETTO è: La Confederazione ei Cantoni possono offrire un certificato volontario per i viaggi all'estero come servizio per i cittadini. Affermando il contrario, il Consiglio federale sta cercando di ricattare e influenzare la popolazione affinché dica sì alla legge Covid del 28 novembre.

Le false dichiarazioni del Consiglio Federale sulla legge sul Covid

L’intero giornale “MOMENT!” può essere scaricato in formato PDF qui:
https://app.moment-online.ch/api/media/moment_zeitung_20_10_2021.pdf


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!