Farin Urlaub, insieme ai suoi colleghi Bela B. e Rodrigo González, ha calcato per l'ultima volta un palcoscenico svizzero nell'estate del 2013 come "Die Ärzte". Negli ultimi mesi, il chitarrista, cantante, cantautore, domatore di ascolti e giramondo ha ripreso a lavorare intensamente al suo side project Farin Holiday Racing Team. Il risultato è stato il suo quarto disco da solista, che si chiama "Fascination Space" e l'attuale tour "Non c'è pericolo per il pubblico", che Farin e il suo team di corse hanno portato al Complesso 20 di Zurigo, tutto esaurito, il 457 maggio. Con più di 2 ore e 1/2, la band ha offerto uno spettacolo ricco di 31 (!) canzoni, che è stato in grado di ispirare il pubblico fino alle ultime file.

Farin Urlaub Racing Team in tour

Il cantante Farin Urlaub dovrebbe essere noto a tutti come il frontman del divertente gruppo pop punk rock "Die Ärzte". I dottori sono fantastici, lo sono sempre stati e probabilmente rimarranno calmi anche in età avanzata. Perché i medici incarnano il principio del piacere senza compromessi: fai quello che vuoi fare incondizionatamente! Era una decisione centrale: o eri nel campo del Toten Hosen privo di senso dell'umorismo, proletario, noioso, semplice, Altbier e schietto, o eri nel campo dei dottori umoristici, contorti, complessi, giocosi e divertenti . Gli stessi attributi menzionati per i medici valgono anche per Farin, ovviamente, e poiché i medici stanno diventando sempre più rari, Jan Ulrich Max Vetter - il vero nome dell'Oberblondi - è sempre più spesso in compagnia del Farin Urlaub Racing Team , FURT in breve , incontrare. Dal 2008, il combo, che è iniziato come una pura band da concerto e attualmente è composto da undici musicisti, è stato anche coinvolto nelle registrazioni dell'album vero e proprio delle escursioni da solista di Farin. L'attuale tour per l'album numero 1 "Fascination Space" ha ora portato anche la squadra corse in Svizzera.

Farin Urlaub Racing Team in tour

Nessun atto di apertura, nessuna battuta, è tempo di rock 'n' roll! Un sipario nero blocca la visuale del palco, intorno alle 20:15 si sentiva la chitarra collegata e un minuto dopo il concerto è iniziato. Il sipario nero è caduto con un botto e Farin era già in piedi dietro di esso e ha iniziato subito con una canzone cracker dal suo attuale album "Fascination Space". Il pubblico di Zurigo era molto sicuro dei testi fin dall'inizio e sfortunatamente solo a volte la sala era davvero bollente. Rispetto a quello a cui si era/è abituati dai concerti di Farin Urlaub o dei concerti di Ärzte, è stato un concerto piuttosto più tranquillo, il che era chiaramente dovuto al pubblico sorprendentemente eterogeneo. Si potevano vedere molti giovani, quindi si poteva pensare che il concerto sarebbe stato come Schmitz Katzen, ma in qualche modo il Ritalin sembra aver lasciato il segno - ma questo si adatta al titolo del tour "Non c'è pericolo per il pubblico" , può essere con i piedi per terra. Se l'anarchia clownesca prevale in un concerto di dottori, la performance di FURT nel Complesso 457 può essere descritta abbastanza bene con l'immagine di un'orchestra di big band piena di dinamite: una potente sezione di ottoni a sinistra, grandi cantanti di sottofondo a destra e al centro Farin Urlaub tra cui la corte amazzonica, composta dal chitarrista Nesrin "Nessie" Sirinoglu, dalla bassista Cindia Krüger e dalla batterista Rachel Rep.

Farin Urlaub Racing Team - Porcelain - live 20 maggio 2015 - Complex 457 Zurigo Svizzera
Farin Urlaub Racing Team - Porcelain - live 20 maggio 2015 - Complex 457 Zurigo Svizzera

Il gigante biondo, la sua squadra femminile e gli ottoni hanno offerto un concerto di prima classe. I ben oltre 30 anni di esperienza sul palco sono stati finalmente evidenti per l'ormai 51enne protagonista: poco più di 2 ore e mezza di tempo di gioco sono completamente pianificate con musica e dialoghi con il pubblico, anche i detti divertenti o le risposte spontanee alle reazioni del pubblico sono sicuri e sono stati rafforzati da decenni di pratica. È l'interazione tra l'assurdità ironica e le storie quotidiane con cui Farin Urlaub affascina il pubblico. Quella sera sono state suonate canzoni di tutti e quattro gli album e la scaletta è disseminata qua e là di lati B dei suoi singoli. Se consideri che altre band con più album suonano molto più brevemente, allora puoi solo dare la mancia al signor Urlaub. Qui il fan ottiene qualcosa per i suoi soldi. E non solo per la durata dello spettacolo, ma anche per l'atmosfera e le gag, i detti e le sciocchezze di Farin. La serata è stata la più forte in quei momenti in cui Farin ha tirato fuori i successi dei primi due album da solista "Endlich Urlaub" e "At the End of the Sun". Gli spettatori della sala esaurita erano anche fiduciosi nei testi dei successi "Glücklich", "OK" e "Porzellan" sull'insensata ricerca di più, quando la felicità è di solito proprio davanti al tuo naso. «Probabilmente avrai notato che sono invecchiato. Devo solo sbarazzarmi di questo consiglio sul supporto vitale ", ha detto l'uomo sulla cinquantina.

Farin Urlaub Racing Team in tour

La squadra di corse composta da 11 persone ha dondolato, rotolato, sussurrato e tuonato, mentre Farin Urlaub ha fatto quello che sa fare per secondo: suonare la chitarra e cantare. Il pubblico lo deve a questo concerto tutto esaurito in cui quasi cantano insieme parola per parola e così Farin Urlaub suscita un ampio sorriso di soddisfazione non solo una volta. Come al solito, non c'era uno spettacolo speciale, i contributi più grandi erano probabilmente assoli di ottoni più lunghi eppure c'era molta musica rock, gioia, rabbia, angoscia, suggerimenti per abbellire le città interne e leggi quasi fisiche precedentemente sottovalutate. FURT ha messo il pubblico in estasi più volte quella sera. Il Farin Urlaub Racing Team ha scosso il complesso, anche se le canzoni un po 'più lente dell'album attuale hanno ancora qualcosa da recuperare in termini di euforia, come previsto, l'umore è aumentato ancora di più quando gli strumenti a fiato entrano in gioco e ritmi Ska o riff di chitarra veloci sono stati decompressi. Poi non ci fu quasi nessuna sosta nella parte anteriore della stanza.

Farin Urlaub Racing Team - Farewell Song - Ten 2 - live 20 maggio 2015 - Complex 457 Zurigo Svizzera
Farin Urlaub Racing Team - Farewell Song - Ten 2 - live 20 maggio 2015 - Complex 457 Zurigo Svizzera

Dopo più di due ore, il pubblico era esausto, così come Farin. Così ha salutato - non con una canzone d'addio, l'aveva già suonata - suonando di nuovo "Ten". Chiunque conosca Farin Urlaub sa cosa significava per gli spettatori stanchi: più potenza fino allo sfinimento totale. Farin non conosce pietà. Ha contato fino a dieci, poi ha voluto vederci saltare. E abbiamo saltato. Dopo due blocchi di encore di tre canzoni ciascuno, il berlinese e il suo team di corse rock hanno concluso con sicurezza il concerto, che ha causato molti corpi sudati. Ai fan del complesso è stato offerto un concerto rock divertente e frizzante con molta interazione e buon umore da tutte le parti. Ma non è solo l'attore principale il cui atteggiamento punk sembra diminuire gradualmente a causa dell'aumentare dell'età. Anche il pubblico è diventato più addomesticato. Un concerto che rimarrà sicuramente nella memoria di tutti. La band era di ottimo umore, le signore - Nessie, Rachel e Cindia - sono in buone mani con la classica strumentazione rock ei signori "Bläser" si occupano della componente ska. Uno spettacolo sudato, che – che tu ci creda o no – comprendeva trenta canzoni e ti dava appena il tempo di riprendere fiato. Il bus turistico, che poi ha portato la band a Saarbrücken, era parcheggiato proprio davanti alla porta. Io stesso non vedevo l'ora di trascorrere una notte confortevole nel mio letto mentre tornavo a casa. Stare in piedi ad un concerto, schiacciare il gas e godersi la musica, dopo una giornata di lavoro e con il lavoro in vista per il giorno dopo, può essere estenuante alla mia età... ;)

Scaletta:

  1. Ciò di cui il mondo ha bisogno adesso
  2. felice
  3. Balla oggi
  4. Classe
  5. Am Strand
  6. Cuore? Perso
  7. porcellana
  8. Momento
  9. 1000 anni di cattivo sesso
  10. 3000
  11. iDisco
  12. Sfocato
  13. Estate
  14. La canzone pop piuttosto ok
  15. Newton aveva ragione
  16. Il più triste
  17. Mai
  18. OK
  19. Sempre lì
  20. dinamite
  21. Il cadavere
  22. Zehn
  23. Lo stesso
  24. intrufolarsi
  25. trotzdem
  26. Encore:

  27. Sott'acqua
  28. Niente paura
  29. Carte
  30. Encore 2:

  31. Dove è il problema?
  32. Canzone d'addio
  33. Ten²

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!