Il digiuno non è stato così rilevante come lo è oggi sin dal Medioevo. Circa mezzo milione di austriaci digiunano regolarmente.La nostra dieta si basa sempre su nuove convinzioni e ora un'altra tendenza ha raggiunto la società principale: non mangiare affatto. Almeno su base giornaliera. Il digiuno come autoguarigione del corpo e la fame dosata come concetto antietà: anche questo farà parte della medicina in futuro? Salute, bellezza naturale, vitalità e una bella figura: chi non lo vorrebbe? È ormai indiscusso che la chiave della salute e del benessere risieda anche nell'alimentazione e in una digestione sana ed efficiente. Un'ampia varietà di concetti nutrizionali da "Stone Age" all'olistico sono affiancati da innumerevoli varianti dietetiche. E quasi un must dello stile di vita: il digiuno.

Le opinioni degli esperti sono tanto diverse quanto le possibili cure del digiuno, si è già sviluppata un'intera industria del digiuno dagli hotel ai media e al mercato dei libri. Caratterizzato da parole chiave come purificazione, disintossicazione e disacidificazione, il digiuno ha lo scopo di rigenerare l'intestino dalle fondamenta e di indicarci la via verso uno stile di vita naturale e consapevole. L'attenzione scientifica è anche sui due termini medici "autofagia" e "spermidina". L'autofagia è l'autodistruzione controllata dei componenti cellulari, in generale un processo di riparazione nel corpo, e ha guadagnato fama mondiale nel 2016 quando il ricercatore giapponese Yoshinori Ohsumi ha ricevuto il premio Nobel per la medicina per le sue ricerche sul meccanismo dell'autofagia.

Ma anche gli scienziati austriaci seguono da tempo questo fenomeno. Un'altra possibile fonte di giovinezza è stata scoperta all'Università di Graz nel 2009: la spermidina, contenuta in massima concentrazione nel seme maschile, cioè nello sperma, permette alle cellule e agli organismi di vivere più a lungo. È contenuto anche nel germe di grano. Da allora c'è stato anche un vero e proprio boom di ricerche intorno a questa sostanza in tutto il mondo, perché, tra l'altro, si dice che sia in grado di tenere sotto controllo la fame durante il digiuno.
Un campo ampio con molte domande: il digiuno significa morire di fame? Quali processi metabolici vengono messi in moto? Qual è la differenza tra il digiuno e una dieta? - Il digiuno fa bene alla perdita di peso? -Una dieta sana è da considerarsi uguale? Il digiuno può davvero aiutare a ritardare il processo di invecchiamento? Com'è possibile? Il digiuno aiuta a prevenire le malattie croniche? Il digiuno ha un effetto positivo sul nostro umore? Il digiuno può aiutare a prevenire le malattie croniche? È davvero possibile attivare i propri poteri di autoguarigione attraverso il digiuno e persino distruggere le cellule tumorali?
Claudia Dungl, laureata in medicina cinese; Esperto per lo sviluppo di prodotti nel settore alimentare e fitoterapico, Slaven Stekovic BSc MSC, ricercatore presso l'Institute for Molecular Biosciences, Università di Graz, sta lavorando a uno studio sull'interval fasting e Bernhard Ludwig psicologo, psicoterapeuta, cabarettista, sviluppatore del filosofia nutrizionale 10in2 sotto la direzione di Siegfried Merin.

Il digiuno: fonte di giovinezza o stile di vita?
Il digiuno: fonte di giovinezza o stile di vita?

Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!