La compagnia aerea americana Delta sta introducendo il riconoscimento facciale in combinazione con l'ID digitale per rendere i viaggi "più convenienti". Una grande spinta per l'ID digitale e il riconoscimento facciale. Delta Airlines ha combinato il riconoscimento facciale biometrico in aeroporto con la personalizzazione in volo in una nuova piattaforma chiamata Delta Sync. Coloro che scelgono di sottoporsi alla scansione del proprio volto otterranno funzionalità più "convenienti" come "deposito bagagli senza soluzione di continuità, sicurezza e imbarco senza dover mostrare il documento d'identità o la carta d'imbarco".
Delta utilizzerà i dati biometrici dei clienti per il "check-in" dei passeggeri e abbinerà i loro volti ai loro ID digitali, che includono passaporti e TSA PreCheck. La mossa fa parte di una spinta più ampia per la scansione del volto e le carte d'identità digitali. Questa piattaforma include anche la personalizzazione dei contenuti nel sistema di intrattenimento in volo. I partner di Inflight Entertainment System includono Paramount+, T-Moblie, Resy, New York Times Games e American Express. Il sistema integrato include anche l'ordinazione di cibo e bevande tramite touchscreen e accesso Wi-Fi. Il sistema di riconoscimento biometrico facciale è disponibile a Detroit e Atlanta.
Ti chiedi automaticamente dove finiscono i tuoi dati biometrici: su quale server, come vengono protetti i dati, chi ha accesso, i dati vengono ulteriormente elaborati? Se quei dati vengono persi, non ci sono più. Non puoi richiedere un nuovo volto. Quando vendiamo le nostre vite per un po' di convenienza. Bacon cattura i topi, futuro spettrale. Tali sistemi devono essere banditi.