Secondo il predicatore radiofonico americano Harold Egbert Camping (1921-2013), il mondo sarebbe dovuto finire il 21 ottobre 2011. Nello specifico, per questa data predice il cosiddetto Rapimento, una previsione con la quale ha attirato molta attenzione (mediatica). I numerosi sostenitori del campeggio hanno poi avvertito la popolazione dell'intero paese della presunta apocalisse imminente con adesivi, volantini e manifesti. Il resto della popolazione ha preso l'annuncio del 21 maggio come un'opportunità per celebrare la fine del mondo con il cosiddetto “Rapture Party”. La terra continua a ruotare nel 2014, ma da quell'anno molti americani festeggiano l'inizio della fine del mondo il 21 maggio negli Stati Uniti. Allora in cosa consiste oggi la Giornata della Fine del Mondo o la Giornata del Rapimento?

Giorno del Rapimento

Il campeggio soddisfaceva praticamente tutti i cliché di uno strambo fondamentalista cristiano che diffondeva le sue rozze convinzioni alla gente relativamente presto. Già nel 1958 fu uno dei cofondatori della molto popolare stazione radio americana cristiano-conservatrice “Family Radio”, gestita in gran parte dalla Chiesa cristiana riformata del Nord America. Nel 1988 ruppe con la comunità religiosa e da allora in poi trasmise sulla suddetta stazione radio le sue interpretazioni bibliche. In realtà questo non è raro negli Stati Uniti, ma nel 1992 Camping suscitò scalpore a livello nazionale sostenendo che la sua analisi numerologica della Bibbia aveva dimostrato che il cosiddetto rapimento sarebbe avvenuto il 6 settembre 1994. Se si considera il background cristiano di Camping, si può già intuire cosa veniva detto qui. Nel contesto biblico - ne parlano sia l'Antico Testamento che il Nuovo Testamento - il termine rapimento descrive il fenomeno del trasferimento fisico di una persona dalla sfera terrena dell'essere a un mondo trascendentale. Dalla prospettiva del cristiano, dalla terra al cielo. Tuttavia, dopo che questa previsione si rivelò errata, Camping rivede le sue affermazioni e nel 2005 profetizza questo evento, che nella mitologia cristiana segna anche l'inizio dell'apocalisse, cioè la fine del mondo, per il 21 maggio 2011. punto diventa meno divertente. Numerosi seguaci del predicatore radiofonico presero per oro colato questa previsione, lasciarono il lavoro e l'appartamento, si separarono dai partner, donarono quasi tutta la loro fortuna al campeggio e investono a proprie spese ingenti somme di denaro in costose campagne per proteggere il resto della popolazione. mondo da ciò che stava per accadere per avvisare della catastrofe. Il triste culmine di questa isteria furono diversi tentativi di omicidio e suicidio.

Giorno del Rapimento

Quando l'annunciato rapimento non si è materializzato il 21 maggio, Camping è stato costretto ancora una volta a rivedere le sue previsioni. Sebbene abbia registrato il 21 ottobre 2011 come la data della fine del mondo, ha corretto la sua dichiarazione originale dicendo che il rapimento non è avvenuto il 21 maggio, ma che in questo giorno Gesù ha emesso il suo giudizio finale e allo stesso tempo devastante sull'umanità. . A questo proposito, non c'è motivo di restituire i soldi che hanno donato o investito. Alla fine, ovviamente, anche questo annuncio si è rivelato sbagliato e l'impero radiofonico di Camping era ora sotto un'enorme pressione per giustificarsi o ha dovuto affrontare forti perdite in seguito. Solo pochi mesi dopo, il 10 marzo 2012, il predicatore radiofonico ha finalmente ritirato la sua previsione del destino.

Come ovunque nel mondo, molti predicatori e credenti negli Stati Uniti si sono rivolti con grande orrore all'isteria apocalittica che era stata scatenata. Molte associazioni atee e scettiche nel paese si sono espresse in una direzione simile, dopo aver utilizzato il 21 maggio per commentare la prognosi di Camping e le reazioni dei suoi sostenitori con contro-azioni a livello nazionale, principalmente ironiche. Per quanto tragici e sconcertanti possano apparire gli eventi in retrospettiva, molti americani hanno preso in giro l'annunciata apocalisse e hanno celebrato l'annunciata fine del mondo con numerose feste. Questa è anche l'origine del giorno del giudizio universale americano di oggi. A proposito, Harold Camping è morto il 15 dicembre 2013 dopo un infarto.


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!