Steve Jobs , ex amministratore delegato di Apple Computer e Pixar Animation Studios, è morto di cancro ieri sera all'età di soli 56 anni, circondato dalla sua famiglia; lascia la moglie Laurene e quattro figli. Recentemente si è dimesso dalla carica di CEO di Apple. Insieme ad altri pionieri del computer come Bill Gates, Jobs gettò le basi per l'odierna società dell'informazione.

«Steves Brillianz, Hingabe und Energie waren die Quelle zahlloser Innovationen, die unser aller Leben bereichern und verbessern», so die Vorstandsmitglieder von Apple in einer ersten Stellungnahme. Die Angehörigen von Jobs erklärten in einer eigenen Mitteilung, dass er «friedlich im Kreis seiner Familie gestorben» sei. Man wisse, dass es eine grosse Anteilnahme an der Trauer um den äusserst erfolgreichen Manager geben werde, bat jedoch darum, die Privatsphäre der Familie während der Phase der Trauer zu respektieren.

Apple nannte zunächst keinen Grund für den Tod von Steve Jobs. Er kämpfte jedoch schon seit Jahren mit einer schweren Bauchspeicheldrüsenkrebserkrankung und erhielt unter anderem eine Lebertransplantation. Jobs› Karriere dauerte mehr als drei Jahrzehnte. Er war eine der treibenden Kräfte hinter der Entwicklung des Silicon Valleys zum Zentrum der Technologieindustrie. Im August hatte er seinen Posten als Apple-CEO nach mehreren früheren krankheitsbedingten Auszeiten an Tim Cook abgegeben.

I computer sono almeno come le biciclette
I computer sono almeno come le biciclette

Steve è nato il 24 febbraio 1955 ed è cresciuto come bambino adottivo a Palo Alto, in California. Dopo aver lasciato il college senza una laurea, nel 21, all'età di soli 1976 anni, fondò insieme a Steve Wozniak la Apple Computer Inc. L'azienda inizialmente risiedeva nel garage della famiglia Jobs. Nel 1977, Steve Wozniak e Jobs introdussero l'Apple II, un personal computer conveniente e adatto al mercato di massa. Il dispositivo divenne uno dei primi personal computer di successo commerciale e l'IPO di Apple rese Jobs multimilionario in un colpo solo. Dopo la separazione dalla Apple, durante la quale Jobs fondò tra l'altro lo studio cinematografico Pixar, noto per i suoi film d'animazione, tornò ai vertici dell'azienda, che inciampava a causa di vari fattori.

Im Laufe der folgenden Jahre wurde Apple für seine ansprechend gestalteten und intuitiv zu bedienenden Produkte bekannt, die die reine Leistungsfähigkeit der Technologie in der digitalen Welt für eine breite Masse zugänglich machten. Gerade in den letzten Jahren seines Lebens sorgte Jobs als Chef von Apple mit der Einführung von Produkten wie iPod, iPhone und iPad für eine grundsätzliche Veränderung der PC-, Elektronik- und Medienindustrie. Durch die Vermarktung und den Vertrieb der Apple-Produkte mit Hilfe von aufwändigen Werbekampagnen, einer Vielzahl von eigenen Ladengeschäften und den als besondere Events inszenierten Einführungen neuer Geräte, Betriebssysteme und Anwendungen wurde das Unternehmen unter Jobs› Führung zu einer Ikone der Popkultur.

La grave malattia di Jobs divenne evidente a metà del 2008 quando iniziò a perdere peso in modo significativo. Nel 2009 ha preso una pausa di sei mesi durante la quale ha ricevuto un trapianto di fegato. Nel gennaio 2011 si è dimesso nuovamente dalla carica di CEO di Apple, anche se senza una spiegazione pubblica, prima di dimettersi dalla sua posizione in agosto.

Juan Cole ha un necrologio scritto su Steve Jobs, cosa che non voglio nasconderti, perché sicuramente non leggerai qualcosa del genere nei media mainstream:

Jobs era il figlio biologico di Joanne Simpson e Abdulfattah Jandali (un musulmano siriano allora studente laureato in scienze politiche a Homs, che ora è in rivolta contro il regime baathista).

Cioè, come Barack Obama, Jobs era figlio di un musulmano.

Simpson giovane e non sposata, diede Jobs in adozione, ma lei e Jandali in seguito si sposarono e diedero a Jobs una sorellastra. Sembra che non abbia mai incontrato suo padre, uno scienziato politico che in seguito si dedicò al business dei casinò, ma conobbe sua sorella per metà biologica Mona. Cioè, l'infanzia di Jobs è stata segnata da a) l'immigrazione musulmana negli Stati Uniti eb) la rivoluzione sessuale, entrambi fenomeni degli anni Cinquanta che hanno subito un'accelerazione nei decenni successivi. Naturalmente, queste due parti della sua eredità hanno avuto su di lui solo un impatto indiretto.

I suoi genitori adottivi erano Paul Jobs e Clara Hagopian Jobs (sua madre adottiva sarebbe quindi di origine armena).

Jobs abbandonò il college, raccolse bottiglie di Coca-Cola per trasformarle in denaro, ricevette pasti gratuiti dalla Krishna Consciousness Society (“Hare Krishnas”) e in seguito fece un viaggio in India, dove si convertì al buddismo.

Mi interesserebbe sapere come è successo. C’è pochissimo buddismo in India. I buddisti tibetani hanno centri in luoghi come Varanasi (Banares) nel nord dell'India, perché questi monaci sono esuli politici o culturali dalla Cina comunista. I Dalit o "intoccabili" dell'India occidentale hanno avuto un movimento di conversione al buddismo. Si dice che Jobs sia andato con un compagno di college a incontrare un guru indù devoto al dio-scimmia Hanuman. Mi chiedo davvero se il Buddismo non sia stato incontrato negli Stati Uniti piuttosto che in India, anche se il viaggio in India potrebbe aver influenzato la sua decisione.

Nello stesso periodo, assumeva droghe psichedeliche come l'LSD, che in seguito dichiarò essere molto importanti per la sua visione creativa.

Il mondo è più povero per uno dei suoi più importanti visionari. Forse il più grande tributo al successo di Steve è il fatto che molti hanno saputo della sua scomparsa grazie a un dispositivo da lui inventato...

1984 Primo spot pubblicitario per Macintosh di Apple
1984 Primo spot pubblicitario per Macintosh di Apple

Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!