Si ritiene generalmente che almeno un quarto di tutti gli interventi chirurgici eseguiti non siano necessari. Il numero effettivo è molto più alto, probabilmente la metà. Per alcuni interventi chirurgici, come operazioni al cuore, operazioni alle tonsille, circoncisioni, tagli cesarei per donne incinte e isterectomie, la percentuale di operazioni non necessarie è sicuramente molto, molto più alta. Almeno il 90% di tutte le operazioni cardiache non sono necessarie. In molti interventi (ad esempio interventi di ernia) lo svantaggio è spesso molto maggiore del vantaggio.

Il tuo intervento chirurgico è davvero necessario?

Le operazioni vengono eseguite inutilmente per una serie di motivi. Alcuni - soprattutto per i pazienti privati ​​- vengono eseguiti perché il chirurgo ha bisogno di soldi perché la sua barca deve essere ridipinta. E alcuni interventi chirurgici non necessari vengono eseguiti perché è più facile aprire un paziente che considerare alternative. Se vai in un'officina Ford, il venditore ti consiglierà un'auto Ford. Se vedi un chirurgo, ti consiglierà un intervento chirurgico. Nel corso degli anni, il numero di interventi chirurgici non necessari continua ad aumentare.

E non è solo un problema perché i pazienti devono sopportare dolore e disagio inutili. Almeno l'1% dei pazienti sottoposti a intervento chirurgico muore sul tavolo operatorio o in reparto. Un paziente su 100 che viene ricoverato in ospedale per un'operazione non se ne va più. Naturalmente, alcuni pazienti sono molto malati quando vengono portati in sala operatoria e alcuni pazienti sarebbero morti anche senza un intervento chirurgico. Ma molti dei pazienti deceduti erano completamente sani quando furono portati in sala operatoria. Si sono sottoposti a un intervento chirurgico perché i medici li hanno convinti che l'intervento era necessario o che avrebbe migliorato in qualche modo la loro qualità di vita.

Nel 1988 (in un libro intitolato “Lo scandalo sanitario”) riportò dott. Vernon Coleman, che l'intervento di bypass aortocoronarico (la procedura più comune in chirurgia cardiaca) è stato eseguito per quasi 30 anni senza che nessuno cercasse di capire come l'intervento influisca sulla vita quotidiana dei pazienti. Alla fine dell'indagine si è scoperto che quasi la metà dei pazienti operati aveva lavorato fino al momento dell'intervento, mentre tre mesi dopo l'intervento solo poco più di un terzo degli uomini lavorava ancora. . E un anno dopo l’intervento, quasi la metà dei pazienti non lavorava ancora. In altre parole, l'operazione ha avuto un impatto positivo minimo sulla vita dei pazienti, ma ne ha messi fuori uso molti per un periodo di tempo. E naturalmente ci sono stati diversi pazienti che sono morti a causa dell'operazione.

L'intervento di bypass richiede diverse ore, richiede molto tempo e competenze da parte dell'ospedale e può essere un'esperienza fisicamente ed emotivamente stressante per il paziente e la sua famiglia. Il rischio che un paziente sottoposto a intervento di bypass aortocoronarico muoia entro 30 giorni dall’intervento è uno su 30. Il tasso di mortalità varia da chirurgo a chirurgo, ma può raggiungere il 20% e oltre Fino a un quarto dei pazienti sottoposti a intervento chirurgico subire un infarto sul tavolo operatorio o subito dopo.

E ciò che rende l’entusiasmo della comunità medica per la chirurgia coronarica ancora più bizzarro è il fatto che molti pazienti con sintomi di malattie cardiache non hanno affatto bisogno di un intervento chirurgico, ma hanno maggiori possibilità di recupero se si affidano a una dieta vegana, a un esercizio fisico moderato e a una dieta vegana. rilassamento. Dott. Vernon Coleman ha descritto le prove assolutamente convincenti di ciò nel suo libro “How To Stop Your Doctor Killing You”, pubblicato per la prima volta nel 1996. Il capitolo è intitolato “Conquistare le malattie cardiache senza pillole o interventi chirurgici”.

Posso capire che i cardiochirurghi stiano promuovendo la chirurgia cardiaca - è un'importante fonte di reddito per loro - ma perché diavolo i medici di base continuano a indirizzare automaticamente così tanti pazienti alla chirurgia cardiaca? Qualsiasi medico di famiglia che fa questo dovrebbe essere cancellato dal registro medico e avere il suo stetoscopio infilato in un'apertura adeguatamente mal progettata. Tratto dal libro “The Kick Ass A to Z for Over 60s” del Dr. Vernon Coleman, quello della libreria qui sotto www.vernoncoleman.com è disponibile.

Il tuo intervento chirurgico è davvero necessario?
(tramite Smascherare L'Oscurità)


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!