Il rock retrò sembra essere la cosa del momento al momento, nuove band di talento appaiono costantemente sulla scena. Le due band che ho visto dal vivo ieri non sono solo talentuose, ma semplicemente fantastiche: «SpiralArms"E"Scorpion Child«! Chiunque abbia amato "Alice In Chains", "Soundgarden", "Black Sabbath" o "Led Zeppelin" due decenni fa "SpiralArms" Amore! Il sestetto californiano ha una missione. L'obiettivo è salvare la scena musicale odierna promuovendo un hard rock melodico onesto. «Scorpion Child» sono giovani esordienti che hanno presentato il loro debutto omonimo sei mesi fa. I texani sono selvaggi e impetuosi, si presentano come posatori rock'n'roll davanti ai gentiluomini e fanno un'azione ricca di azione sul palco per tutta la performance, a condizione che lo spazio un po' limitato nell'Hirscheneck di Basilea lo consenta. Una grande serata con grandi band in un luogo che, nonostante le sue modeste dimensioni, ha offerto un suono pieno e alla moda, quindi è stato divertente far parte di queste esibizioni.

Scorpion Child

A unirsi agli Scorpion Child nel loro tour europeo da headliner ci sono gli SpiralArms, che hanno una certa credibilità metal in Craig Locicero e Tim Narducci. Gli "SpiralArms" si sono formati nel 2004 dalle ceneri di band come "Systematic", "Man Made God" oi veterani della Bay Area "Forbidden". Il sestetto attorno ai due membri fondatori e amici d'infanzia Tim Narducci e Craig Locicero ha tanto a che fare con il loro trash metal quanto la Cina con le elezioni democratiche. Il sestetto americano è l'epitome di un gruppo rock che mescola tradizione e modernità e spara fuochi d'artificio di favolose canzoni rock nel loro secondo album «Freedom». I ragazzi offrono un fuoco d'artificio di rock melodico e desertico con forti riff di chitarra, ganci avvincenti e canti che ti attraversano le ossa. "SpiralArms" afferra il pubblico per le palle! Inevitabilmente, affiorano ricordi di band come «Alice In Chains», «Black Sabbath» o «Led Zeppelin» e molti altri si sono cimentati in questa eredità prima, ma nessuno è riuscito a farlo in modo così autentico e allo stesso tempo fresco e moderno per molto tempo suonano come «SpiralArms».

SpiralArms - Dropping Like Flies (Ufficiale)
SpiralArms - Dropping Like Flies (Ufficiale)

Se cerchi "SpiralArms" su Wikipedia, troverai una spiegazione dettagliata per i bracci gassosi delle galassie con lo stesso nome, ma niente sulla band californiana. Ma questo cambierà sicuramente presto perché questo concerto mi ha letteralmente lasciato senza fiato. Le canzoni ricordano le grandi canzoni rock del passato, eppure la band riesce a suonare sorprendentemente fresca e moderna. Splendide chitarre piene, a cui la voce distintiva di Tim Narducci - un misto di Chris Cornell e Axl Rose - si adatta come un guanto. Gli Hirscheneck si accendono quella sera con brani come "Dropping Like Flies", "Hold Me To The Sky" e con "Lovers Leap" entra in gioco una ballata con chitarra sospirante, un geniale miscuglio di dolore ed energia, che lontano dalla solita ballata delle quote. Alla fine del concerto gli «SpiralArms» agitano una cover dei Black Sabbath con «Tomorrow's Dream» che suona quasi meglio dell'originale. Riff di chitarra maestosi, ganci che ti afferreranno per le palle, un cantante riconoscibile e groove che faranno battere ogni testa lucida. La mia faccia, che grande, ma piuttosto breve performance!

SpiralArms - Bambino Scorpione

Senza troppi indugi, gli «Scorpion Child» salgono sul palco, collegano i loro strumenti e iniziano a suonare come se non ci fosse un domani. Ci sono entrati subito con «Kings Highway» e subito dopo l'accattivante «Polygon Of Eyes». Il cantante Aryn Jonathan Black aveva tutto sotto controllo ei ragazzi hanno suonato così bene, hanno spruzzato l'atmosfera dei primi «Led Zeppelin» o «Grand Funk» e sono entrati immediatamente nei muscoli delle gambe e del collo. I cinque signori si sono scatenati sul palco e, nonostante lo spazio limitato, hanno dato il massimo. Il fulcro dello spettacolo era il frontman Aryn Jonathan Black, che ricorda un po' Robert Plant con la sua voce. Rimbalzava costantemente, si dimenava e suonava abilmente il microfono. Visivamente e stilisticamente, molto ricorda i «Led Zeppelin», compresi i tentacolari passaggi di jam psichedeliche con dispositivi di eco diffusi ed effetti di feedback. La band è stata celebrata molto bene a Hirscheneck e lo spettacolo, che era esageratamente pig rock, ha preso fuoco anche con me. Titoli come "Polygon Of Eyes" o "The Secret Spot" non hanno mancato di fare effetto e hanno fatto esultare il pubblico ancora e ancora. Più avanti nel set i ragazzi hanno rallentato un po' e hanno fatto delle escursioni spaziali. A volte ricordavano persino i primissimi «Scorpions» prima di premere nuovamente sull'acceleratore.

Recensione del concerto: SpiralArms e Scorpion Child

I due chitarristi Christopher Jay Coward e Tom Frank emettono un suono infernale con le loro chitarre che conoscono solo una direzione, in avanti. Sfortunatamente, questo non è uscito dagli altoparlanti in modo completamente differenziato di volta in volta, così che il canto è stato perso. Ma in qualche modo questo non ha infastidito nessuno con i riff rognosi, uno è stato catturato dall'enorme potere. Mentre Frank continuava a far scivolare il piede sul pedale degli effetti nei passaggi silenziosi e ricavava ogni sorta di suoni strani dalla sua Gibson SG, Coward suonava un riff fresco e ampio dopo l'altro sulla sua Les Paul. I due si completano a vicenda perfettamente, anche se sono completamente diversi in termini di aspetto. Frank sembrava un po 'stravagante con le sue basette afro e spesse. La sua postura di chitarra, che ricordava più le carezze, ha contribuito al quadro. Il suo partner preferiva essere la fantastica rock star e disfare tutte le pose immaginabili. Dietro di loro, Shawn Alvear martellava spietatamente il suo kit, mettendo fuori combattimento l'uno o l'altro apparente arrangiamento.

SCORPION CHILD - Polygon of Eyes (VIDEO MUSICALE UFFICIALE)
SCORPION CHILD - Polygon of Eyes (VIDEO MUSICALE UFFICIALE)

Un hook è un'idea musicale o un breve riff, passaggio o frase che cattura l'orecchio dell'ascoltatore. Alcune band le hanno, la maggior parte no, ma queste due band stasera le hanno e lo fanno in massa! «SpiralArms», il sestetto californiano, e «Scorpion Child», il quintetto texano, sono musicisti purosangue che suonano rock esplosivo ed entrambe le band hanno suonato con pressione, gioia e vigore. La riluttanza iniziale del pubblico si è rapidamente placata e la presenza sul palco delle band è stata semplicemente fantastica. L'aspetto negativo è stato il breve tempo di riproduzione di «SpiralArms», ma almeno è stato sufficiente per sudare completamente attraverso i suoi vestiti in poco meno di 45 minuti. Musicalmente, «The Child» arriva da ogni parte, il loro songwriting semplicemente ti fa perdere i calzini e la loro presenza scenica fa tremare la casa. Pensavo di essere «nato troppo tardi» e mi sarebbe piaciuto vivere da vicino l'era della musica rock negli anni '70, ma quando guardo queste band stasera, non è più necessario, perché band così affamate che seguono il vecchio Rendere omaggio al suono con il corpo e l'anima sono semplicemente travolgenti. Buona serata, in un'atmosfera armoniosa, come i ragazzi di SpiralArms notato: :)

Playing Way underground a Basilea, in Svizzera, all'Hirshineck. Luogo fantastico con una scala per l'inferno !!!

SpiralArms all'Hirscheneck

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!


Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!