«Tito & Tarantula» sono una leggenda. A questo proposito, con "The Legendary" di Monaco, hanno un trio con loro nel tour in corso come supporto, che punta all'atto principale e sicuramente deve ancora lavorare sulla propria leggenda. Tito & Tarantula sono nel loro «Lost Tarantism Tour» in Germania, Austria e Svizzera. Il 17 aprile la band ha anche pubblicato il loro classico "Tarantism" che include materiale bonus e il disco completamente nuovo "Lost Tarantism" con brani inediti delle Tarantism StudioSessions del 1995. Il 24 aprile Tito e la sua band sono stati ospiti allo Z7 e offerto un programma completo lì!

Lost Tarantism - Tito e Tarantula nella Z7

Nato in Messico e cresciuto nella natura selvaggia dell'Alaska come figlio di un cacciatore, la carriera di Tito Larriva è iniziata a Los Angeles. Con il «Plugz» e poi con i «Cruzados», questo ha rapidamente preso velocità. Un singolo nella Top 10 e una copertina sulla rivista Billboard in seguito, Larriva è entrato a far parte della scena musicale e cinematografica di Los Angeles degli anni '80. Nella sala prove accanto, i Red Hot Chili Peppers hanno mosso i primi passi. Emmylou Harris, Jeff Porcaro (il defunto batterista dei Toto) erano i suoi vicini. Allo stesso tempo, il ballerino addestrato ha iniziato la sua carriera di attore. Dopo aver debuttato come "Hammy" in The Pee-wee Herman Show (1981), ha lavorato con Patrick Swayze (Roadhouse), Johnny Depp (C'era una volta in Messico), Antonio Banderas (Desperados 2), Mel Gibson e Milla Jovovic in "The Million Dollar Hotel" di Wim Wenders, David Byrne (True Stories), Cheech Marin (Born In East LA), il cortometraggio premio Oscar "Session Man" e R. Rodriguez (Grindhouse) e ha scritto la musica per oltre 50 film (tra cui «Machete» 2010) e serie TV.

Lost Tarantism - Tito e Tarantula nella Z7

Il segnale di partenza per Tito & Tarantula è stata l'offerta di Robert Rodriguez di lavorare a «Dal tramonto all'alba» (1995). La leggendaria esibizione come band house dei vampiri del bar "Titty Twister" e il successo mondiale del film hanno portato la band in Europa per la prima volta. L'uscita europea dell'album di debutto "Tarantism" è seguita nel 1997. Oltre alle canzoni classiche di "From Dusk Till Dawn", "After Dark" e "Angry Cockroaches", "Tarantism" è un documento contemporaneo di numerose sessioni in studio e copre un periodo di 10 anni di lavoro creativo con i migliori musicisti e produttori che LA ha da offrire. Tito & Tarantula sono nati dai musicisti della sessione settimanale che Larriva ha ospitato sotto il nome di Tito & Friends, con musicisti che si sono sempre distinti nella scena di Los Angeles. Accanto al chitarrista Steven Hufsteter, che si dice abbia rifiutato l'offerta di Bob Dylan di unirsi alla sua band, la band ha caratterizzato batteristi di alto profilo come Alfredo Ortiz (Beastie Boys) e Rafael Gayol (A-ha, Leonard Cohen) in Europa, Asia Nord e Sud America in tournée.

Il leggendario

20 anni, innumerevoli concerti e 4 album in studio dopo, la riedizione del classico album di debutto "Tarantism" appare con diverse tracce bonus inedite. Prodotto da Robert Rodriguez e David Tickle (Blondie, U2) e registrato nei migliori studi di Los Angeles, "Tarantism" è un documento contemporaneo che documenta quasi 10 anni di creatività di Larriva. Masterizzato di recente e con una serie di nuove tracce dalla stessa sessione di registrazione di Tarantism che non sono mai state presentate dal vivo prima, un buon motivo per tornare in tour all'insegna del motto "Lost Tarantism". Inoltre, è stato reclutato di nuovo il chitarrista e membro fondatore Peter Atanasoff, che può essere visto anche in «From Dusk Till Dawn», un ragazzino prodigio di 16 anni che ha girato il mondo con la Paul Butterfield Blues Band. Anche il batterista Johnny "Vatos" Hernandez, noto per Oingo Boingo e ovviamente per Titty Twister, si è unito alla band per celebrare l'anniversario sul palco. La figlia di Tito, Lolita Carrol Larriva, suonerà al basso, continuando la tradizione musicale della famiglia Larriva.

Tito & Tarantula, Pratteln, 24.04.15 aprile XNUMX
Tito & Tarantula, Pratteln, 24.04.15 aprile XNUMX

Lo Z7 non era certo del tutto esaurito, ma era ben riempito con l'inizio del concerto di Tito & Tarantula poco dopo le 21:7. Ma prima uno dopo l'altro, è entrato in scena per primo «The Legendary». Thorsten Rock (chitarra e voce), Stefan Tönjes (batteria) e Robin Matteo (basso) portano i visitatori del Pratteler Z2014 a una buona temperatura operativa per quaranta minuti con il loro - omonimo "old school rock". Con canzoni come "Last of Our Days", "I Wish I Had a Beer as Cold as Your Heart", "Hardrock Hotel", "If I Was a Girl" e "Pirates" scaldano davvero il pubblico. questa band abbastanza nuova, che si è formata solo nel XNUMX e non ha innumerevoli dischi su cui ripiegare, impeccabile. Un power trio con un ottimo materiale musicale originale e una grande presenza scenica che ti trascina semplicemente via. Un fantastico inizio di serata ei fan sono ottimamente preparati per l'atto principale.

Lost Tarantism - Tito e Tarantula nella Z7

Dopo una breve fase di conversione, dopo un'introduzione strumentale più lunga registrata, Tito Larriva e la band salgono sul palco e si danno da fare con una vendetta. Il capo in seguito chiama la sua band la sua famiglia. Ovviamente, come frontman cantante, è amichevole, ma dà il tono. Abito grigio scuro, scarpe di pelle immacolate, occhiali scuri, capelli raccolti in una corta coda di cavallo. Così si presenta un capofamiglia che si è smarrito dal deserto messicano allo Z7 di Basilea vent'anni dopo il film cult Dal tramonto all'alba. Peter Atanasoff mi ha ricordato un po' Ray Liotta quella sera con i suoi tratti del viso e non so quante volte ho visto la formazione originale con l'irochese Johnny "Vatos" Hernandez alla batteria. È passato molto tempo, ma ogni volta che ho avuto la possibilità di vedere la band, ho assistito ai loro concerti. La bellissima figlia Lolita Carrol Larriva al basso, il polistrumentista tedesco Marcus Praed, alternativamente alla chitarra e alle tastiere, Alyssa Grace al violino, mandolino e vari strumenti a percussione sono riusciti a convincere questa sera.

Lost Tarantism - Tito e Tarantula nella Z7

È stato offerto un programma che utilizzava il debutto ripubblicato "Tarantism" e il nuovo "Lost Tarantism". Insomma, una fantastica serata di concerto che a tratti ha fatto sudare l'ascoltatore, che si è conclusa poco dopo le 11:XNUMX dopo «After Dark» e un gran numero di fan che hanno ballato sul palco con il bis di «Angry Cockroaches». Una grande serata con una grande atmosfera e una band che ovviamente si è divertita a stare sul palco. Lo sporco rock del deserto di ispirazione messicana con le sue chitarre "twangy", le voci sporche e la performance punk e sudata sul palco sembra sempre così autentico che pensi davvero di essere in un "Titty Twister". Semplicemente senza Salma Hajek, la cui interpretazione del film sarebbe la ciliegina sulla torta o meglio lo spettacolo di "Tito & Tarantula", ma anche la band attorno a Tito se la cava abbastanza bene senza tali elementi dello spettacolo e riscalda il pubblico in quel modo potente uno.

Scaletta:

  1. Sorridente Karen
  2. Scivolando e scivolando
  3. Ritorno in Messico
  4. Scherzi su di me
  5. Dannatamente buona giornata per morire
  6. Torna a casa
  7. Ciclo dolce
  8. Giove
  9. Ci vediamo durante la discesa
  10. Amore selvaggio
  11. Navajo in un UFO
  12. Piangi nella notte
  13. Uccidere solo per divertimento
  14. Tra le mie braccia stanotte
  15. Dammi rispetto
  16. Dopo il buio
  17. Encore:

  18. Scarafaggi arrabbiati

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!