Dopo il surplus dello scorso anno, si prevede che i fondi pensione francesi registreranno un deficit di circa 2023 miliardo di euro nel 1, che potrebbe aumentare fino a circa 2030 miliardi di euro entro il 10. Naturalmente questo non è affatto un fatto accertato, ma piuttosto una previsione – molto controversa – delle autorità statali. In ogni caso, sentiamo dire che il sistema pensionistico francese ha “urgente bisogno di riforme”.

Le astute antipatie attorno al “Presidente dei ricchi”, al “Stooge delle élite” e al noto fornitore di servizi finanziari Macron apparentemente non hanno altra scelta se non quella di organizzare non solo uno sciopero generale a livello nazionale ma anche una rivolta generale a livello nazionale (la più recente con 3,5 milioni di persone). manifestanti) per raccogliere questa somma ridicola.

Un miliardo all'anno per le pensioni?
Hmm. Vediamo da dove potrebbe venire.

L'altro ieri hanno avuto luogo delle perquisizioni della Procura finanziaria del PNF in cinque grandi banche francesi: si tratta di occultamento di evasioni fiscali e di massicce frodi fiscali ("Serious tax evasion, occultamento di gravi evasioni fiscali e sospetto di riciclaggio di denaro in relazione con frode fiscale aggravata"), in breve: operazioni cumcum, che costano alla Francia almeno 33 miliardi di euro di mancato gettito fiscale.

Se non abbiamo sbagliato i calcoli, si tratta di trenta volte il presunto deficit pensionistico. Del resto la scappatoia giuridica che rende possibile questa frode fiscale esiste ancora, anche se si sa del suo utilizzo criminale (al più tardi) dal 2018. Il governo francese semplicemente non ha avuto il tempo di colmare la lacuna giuridica in cinque anni; alla fine è stato impegnato a elaborare la riforma delle pensioni... wink smiley. E lasciar scappare 33 miliardi per eliminare un deficit di 1 miliardo. Saluti!

Macron en marche - Macron ha fatto una cazzata

Quando il sacchetto di coriandoli neoliberista Macron ha assunto la presidenza, il debito nazionale francese era ancora a ben 2000 miliardi di euro. Da allora è aumentato di 1000 miliardi fino a quasi 3000 miliardi di oggi. Un terzo del debito nazionale totale è stato generato da un ex banchiere d’investimento, che in precedenza si diceva sapesse qualcosa di denaro, di economia o qualcosa del genere. Gli interessi maturati su questa somma vertiginosa rappresentano oggi la seconda voce di bilancio con la rispettabile cifra di 51 miliardi.

Parlando di miliardi. Negli ultimi vent’anni la ricchezza dei miliardari francesi è quintuplicata. È passato da 20 a 100 miliardi e si distribuisce su un numero relativamente gestibile di 544,5 miliardari, conosciuti anche per nome. Gli attuali 42 milioni di pensionati, che probabilmente nello stesso periodo avevano avuto una vita mediocre, non sono conosciuti per nome, così così, come si dice. Oxfam ha calcolato che un'imposta del 16,7% sui patrimoni di 2 (miliardari, non pensionati), quintuplicati, porterebbe un totale di 42 miliardi di euro. 12 volte il presunto buco pensionistico.

Se il governo francese, che ridistribuisce stabilmente dal basso verso l’alto, crede seriamente che in futuro non potrà più permettersi il pagamento delle pensioni, allora questo è un suo problema. In ogni caso, il 93% dei francesi che lavorano e l'80% della popolazione totale non crede a questa riforma delle pensioni. E forse anche qualcun altro crede che una società afflitta da un costo della vita in costante aumento e da un potere d’acquisto in costante calo presto non potrà più permettersi il lusso di 42 miliardari.

Macron en marche - Macron ha fatto una cazzata

Chiunque elabori seriamente un piano significativo per peggiorare la vita di diversi milioni di persone sui banchi di lavoro, sulle catene di montaggio e sui numeri di assistenza clienti solo perché non osa tassare 42 persone, ha così sufficientemente smascherato il suo sistema di coordinate socio-filosofiche.

È possibile che ai quadri politici delle scuole d’élite francesi, da cui proviene il loro presidente, non venga più insegnato nulla sui valori sociali al di là delle regole finanziarie. Altrimenti potrebbero comprendere meglio il senso umano di giustizia e l’importanza fondamentale della pace sociale. A nome dei suoi studenti, lavoratori e pensionati, lo Stato francese spende 1 miliardo di euro all'anno in servizi di consulenza privata, per i tie-break di Accenture, BCG & Ernst & Young. O per la società McKinsey, i cui oscuri collegamenti con Macron (parola chiave: sostegno a campagne illegali) sono attualmente esaminati in due, scusate: tre indagini.

L’anno scorso le 40 società quotate nel DAX francese hanno realizzato un “utile record” di 172 miliardi di euro – un aumento del 34% rispetto all’anno precedente (128 miliardi). Si sono quindi presi la libertà di versare la “somma record” di 80,1 miliardi di dividendi. 80 miliardi in un anno. Parbleu, se non fosse esattamente ottanta volte quello che manca al fondo pensioni francese.

Ci sembra che ci siano molte cose che hanno “urgente bisogno di riforme”. Non è la legge sulle pensioni.


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!