Con l'app «N Indietro Sfida» puoi migliorare in modo sostenibile la tua intelligenza e questo è stato scientificamente provato, grazie ai ricercatori dell'Università di Berna. Ma cosa allena effettivamente «Dual N-back»? In parole povere, si tratta di migliorare l'intelligenza fluida allenando la memoria di lavoro. La memoria di lavoro nel cervello umano, per così dire. La seconda componente dell'intelligenza è l'intelligenza cristallina, ovvero l'archiviazione dei dati, per usare la terminologia IT. L'allenamento dell'intelligenza fluida ti renderà migliore praticamente in ogni disciplina cognitiva perché puoi mantenere più contenuti nella tua mente. Che si tratti di appunti quando si fa musica, contenuti più lunghi in un testo specialistico o durante la programmazione o apprendendo blocchi di informazioni più grandi.

L'app ti presenta una sequenza di stimoli, in particolare viene visualizzata una posizione in una griglia di campo 3 × 3 e allo stesso tempo viene pronunciata una lettera. Ad esempio, il campo in basso a sinistra si illumina e contemporaneamente una voce sintetizzata dice «T». Non appena lo stesso campo nella griglia si illumina di nuovo come combinazione successiva o la voce dice di nuovo "T", devi confermare toccando il campo "Suono" o "Posizione". Ecco come funziona il livello più semplice. Se n=2, il compito è memorizzare il campo e la lettera pronunciata due passi prima. Da qui la «N» in «N-Back», che sta per n passi indietro. "Dual" sta per due stimoli che si svolgono in parallelo. La parallelizzazione richiede la massima concentrazione durante il test, che allena le circonvoluzioni cerebrali. La metodologia è stata testata da Susanne M. Jaeggi e alcuni colleghi in uno studio presso l'Università di Berna e il beneficio è stato confermato.

Esistono varie app con la ricerca di "N Back" negli app store. A differenza di molte altre app N-Back, «N-Back Challenge» è visivamente molto accattivante. Inoltre, l'allenamento sembra naturale ed è motivante. Lo stato attuale e i successi vengono comunicati in modo significativo e durante il gioco ti vengono consigliate altre misure sensate che sono benefiche per la salute mentale, come un regolare esercizio fisico e un'alimentazione sana. Puoi aggiungere amici per ancora più dinamiche. Quindi puoi vedere chi è arrivato lontano. Inoltre, vengono visualizzate statistiche dettagliate su come sei posizionato rispetto ai tuoi amici e rispetto al pubblico in generale. Certo, confrontarsi con la propria cerchia di amici può aumentare la motivazione, ma è più importante non lasciarsi demotivare dagli alti valori degli altri. Ti conosci meglio e puoi quindi decidere se il confronto ti motiva o meno. Sfortunatamente, invitare gli amici non funziona su tutte le piattaforme, ma può essere fatto tramite l'Apple Game Center o Google Play.

L'app è gratuita, purché tu sia sufficientemente disciplinato. Se accetti una sfida di 20 giorni e fai gli esercizi tutti i giorni, non paghi nulla. Tuttavia, parte dell'accordo è che paghi un franco per ogni giorno in cui non ti alleni: questo dovrebbe consentire agli sviluppatori dell'app di continuare a lavorare sull'app basata sulla caffeina. Con l'allenamento settimanale, devi fare dodici sessioni a settimana in modo da non dover pagare nulla. Se l'app ti piace e perdi un giorno troppo spesso, puoi sbloccarla per sempre acquistando una pizza per la squadra di sviluppatori (8 franchi). Il concetto è abbastanza divertente. L'app è senza pubblicità e non cerca nemmeno di vendere nient'altro. Lo sviluppatore ha trovato una svolta interessante con la meccanica di pagare per mancanza di disciplina. A proposito, non sono stato abbastanza disciplinato e presto ho comprato una pizza... :)

N Indietro Sfida
N Indietro Sfida
Sviluppatore: Rivuspurus
Prezzo: Gratis
‎Sfida N-Back
‎Sfida N-Back
Sviluppatore: Rivuspurus
Prezzo: Gratis +

Sfida N-Back: aumentare in modo sostenibile l'intelligenza
Sfida N-Back: aumentare in modo sostenibile l'intelligenza
Sfida N-Back: aumentare in modo sostenibile l'intelligenza
Sfida N-Back: aumentare in modo sostenibile l'intelligenza


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!