Il produttore di rasoi Gillette pubblicizza da anni con lo slogan "Per il meglio dell'uomo". In vista dello sviluppo sociale, ora si chiede cosa sia effettivamente il meglio in un uomo e provoca irriducibili con uno spot pubblicitario che propaga una nuova mascolinità.
Il nuovo spot di Gillette, finora proiettato solo sul mercato inglese, si inserisce perfettamente nello spirito dei tempi e tratta in modo critico, anche spietato, il proprio slogan. Mette in dubbio il vecchio slogan "Per il meglio dell'uomo" che l'azienda utilizza da decenni. Qual è il meglio in un uomo? E in che modo gli uomini imparano ad apparire davvero al meglio? Nel film di due minuti vediamo immagini autentiche: ragazzi che picchiano altri bambini, uomini che molestano sessualmente donne, bulli che terrorizzano altri bambini sui social media e un capo che sminuisce con condiscendenza la sua dipendente. Inoltre, il film chiede se noi uomini mostriamo davvero sempre il nostro meglio. Ed esorta tutti gli uomini a crescere i propri figli in modo che diventino effettivamente dei modelli. Lo spot Gillette è un modo audace per fare pubblicità. E ci mostra cosa significa essere un vero uomo. È molto di più di quanto si possa chiedere a una pubblicità di successo...