Prima di elencare cosa impiega quanto tempo a marcire, vorremmo mostrarti di cosa si tratta in realtà. La putrefazione viene spesso definita anche putrefazione o ammuffimento e descrive la decomposizione di materiali organici, solitamente vegetali, in humus, anidride carbonica e acqua. Ne sono responsabili piccoli microrganismi. Se i prodotti non possono essere decomposti da questi organismi, continueranno a deteriorarsi nel tempo, ma in questo caso si parla di corrosione. I materiali reagiscono con l'ambiente, ad esempio l'aria o l'acqua, e vengono quindi decomposti. Tuttavia, questo processo può richiedere migliaia di anni e mostreremo tra poco quali casi vengono definiti corrosione.

Cibi organici
Gli alimenti biologici sono i più rispettosi dell'ambiente perché si decompongono molto rapidamente, almeno in parte. A seconda del prodotto ci sono anche differenze molto grandi. L'esempio classico qui è l'involucro di una mela, che impiega circa 2 settimane per decomporsi completamente. Per questo motivo a molte persone piace buttare via il cibo biologico in natura. Questo può andare bene con una mela, ma a seconda della temperatura e del luogo, altri alimenti biologici impiegano molto più tempo. Le bucce di banana marciscono al più presto dopo 6 settimane, le bucce d'arancia a volte impiegano fino a 2 anni. Inoltre, soprattutto frutta e verdura vengono spesso spruzzate, quindi chi smaltisce i propri rifiuti nel bosco, sulla spiaggia o al mare tende ad avere l'effetto opposto. Ecco perché i rifiuti organici vanno smaltiti correttamente; nella migliore delle ipotesi è possibile compostarli in casa e poi magari utilizzare il terreno.

Carta e cartone
La carta, compresi i sacchetti di carta, le scatole di cartone e simili, è composta da cellulosa, ottenuta dal legno, che rende questo materiale biodegradabile. Ma per quanto possa sembrare bello all'inizio, sfortunatamente non è così facile. Gli imballaggi di cellulosa avrebbero bisogno solo di circa 6 settimane per marcire; il problema è che questi imballaggi di carta venivano spesso ulteriormente lavorati. A seconda di cosa è stato utilizzato per la lavorazione, ad esempio vernici, plastica, colle, sostanze chimiche per impregnazione, il tempo di decomposizione si allunga di conseguenza. Nel complesso, ciò rende gli imballaggi di carta molto più sensati dal punto di vista ecologico, ma anche in questo caso vi è un appello urgente a non smaltire incautamente i materiali di cellulosa in natura.

Metallo
Come già accennato, marciscono solo le sostanze organiche, le altre sostanze decadono. Qui rientrano ad esempio i metalli; la maggior parte delle persone ha familiarità con l'argento ossidato o con la formazione di ruggine nel ferro. La corrosione causata chimicamente richiede tempi diversi, proprio come la putrefazione, dipende dal metallo utilizzato. L’alluminio impiega più tempo del ferro, la lamiera si decompone “leggermente” più velocemente, ma anche qui dipende dall’ambiente, dalla temperatura e dagli influssi ambientali. La lunga durata rende da un lato gli oggetti metallici riutilizzabili e dall'altro gli alimenti, come ad esempio le conserve, che possono essere conservati qui per un tempo molto lungo. Dovresti prestare attenzione al riciclaggio ottimale, soprattutto per i prodotti con una lunga durata.

plastica
Il prodotto più inquinante per l’ambiente è la plastica, o per dirla semplicemente, plastica. Alcuni esperti sono certi che i microrganismi generalmente non sono in grado di decomporre completamente la plastica. Le particelle di plastica e microplastica vengono continuamente scomposte, ma non possono essere scomposte completamente. Di conseguenza, i rifiuti di plastica presenti in natura e negli oceani sono in continuo aumento. Quanta plastica ci sia oggi in mare può solo essere stimata; le statistiche mostrano che ogni 5 secondi finisce in acqua una tonnellata di plastica. Ci sono microrganismi nei mari, ma contro gli enormi tappeti di plastica non c’è nulla che possa salvarli se non smaltirli correttamente e riciclarli. Naturalmente, in termini di tempo, dipende sempre dal prodotto che deve marcire. Un sacchetto di plastica sottile impiega dai 10 ai 20 anni, un sacchetto di patatine circa 80 anni e le bottiglie in PET possono impiegare fino a 500 anni per degradarsi.

Vetro
Il vetro è un prodotto che rimane nell'ambiente e negli oceani fino a 1 milione di anni, ed è costituito dal materiale di cui sono realizzate bottiglie, dischi, ecc. Sono costituiti da sabbia di quarzo, che non è organica e quindi non marcisce. Il riciclo delle bottiglie di vetro è quindi più che assolutamente necessario

Gegenstand problema ecologico o ottico Biologico o alterato Tempo di decomposizione stimato Nota
degradabile? corroso?
Feci umane x x x 1 mese – per sempre (gelato) Problema causato da agenti patogeni ingeriti dagli animali selvatici
Carta velina x x 1 - 5 Jahre I processi moderni rendono il materiale antistrappo e impermeabile
buccia di banana x x 1 - 2 Jahre Richiede un clima tropicale per un rapido degrado
Buccia d'arancia x x 1 - 3 Jahre Richiede un clima tropicale per un rapido degrado
mozzicone di sigaretta x x x x 2 - 7 Jahre Inquinanti e veleni (metalli pesanti, catrame, ecc.) contaminano il suolo e le falde acquifere
lattina x x x 50 - 500 Jahre Gli animali possono ferirsi toccando spigoli vivi
bottiglia di plastica x x x 100 - 5000 Jahre I plastificanti possono penetrare nell'ambiente
confezione tetra x x x 50 - 100 Jahre I plastificanti possono disperdersi nell'ambiente, plastica e cartone
carta alluminio x x 200 - 400 Jahre Si corrode molto più lentamente della lamiera
gomma x x 3 - 5 Jahre Richiede molto tempo per decomporsi
Bottiglia di vetro (intera) x x x 4000 anni – non misurabili Se non esposto alle forze naturali (vento, acqua), durerà per sempre
Fibre di nylon x x x Anni 60 Gli animali della foresta e gli uccelli possono rimanere intrappolati
sacchetto di plastica x x x 100 - 200 Jahre Richiede molto tempo per decomporsi
Giornale x x 1 - 3 Jahre L'inchiostro da stampa richiede molto più tempo di quanto pensi
Styrofoam x x x 6000 anni – non misurabili Se non esposto alle forze naturali (vento, acqua), durerà per sempre
Pelle x x 50 - 100 Jahre Richiede molto tempo
pannolino x x x x 500 - 800 Jahre Sviluppato per durare nel tempo, richiede molto tempo grazie al mix di materiali

È difficile immaginare che alcuni oggetti impieghino da diversi millenni a un milione di anni per decomporsi o marcire completamente. Soprattutto se si considera che la nostra vita media è forse di 70 o 80 anni. La maggior parte dei rifiuti biologici che creiamo in questo periodo si saranno decomposti da tempo fino a quando non esisteremo più, a differenza di tutti i rifiuti di plastica, vetro e metallo che creiamo. Ad esempio, da bambini abbiamo bisogno dei pannolini, ma restano sulla terra circa 10 volte più a lungo di noi. I prodotti per l'igiene femminile vengono usati e buttati ogni mese, e anche questi rimangono per sempre. E le piccole cose che vengono gettate via con noncuranza o che talvolta cadono dalle tasche, come fazzoletti, gomme da masticare o mozziconi di sigarette, rimangono in giro fino a 5 anni finché non sono completamente distrutte.

Probabilmente anche il paragone tra la pelle e una tazza da caffè è emozionante. In realtà possiedi la tazza di caffè per circa mezz'ora, poi è vuota e i prodotti in pelle vengono spesso conservati per decenni fino al termine della loro vita; Quindi è urgentemente necessario essere consapevoli di cosa succede alla spazzatura che non si smaltisce correttamente. Naturalmente è utile utilizzare fin dall'inizio meno plastica ecc. possibile. da acquistare per evitare la plastica nel mare, nelle foreste e nei dintorni. L’upcycling aiuta anche a ridurre gli sprechi. I prodotti in decomposizione sono presenti nel mondo da più tempo di quanto siamo presenti noi, quindi dobbiamo trattare le nostre risorse con rispetto.

Tempi di putrefazione


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!