Negli ultimi 2 anni e mezzo ho letto, visto, sperimentato e sperimentato cose che non avrei mai creduto possibili in Svizzera. Ho sempre pensato che la costituzione fosse scolpita nella pietra e intoccabile, la separazione dei poteri, che esiste dal 1, era fuori dubbio e, ultimo ma non meno importante, che in Svizzera decide il popolo. Mi è stata data una lezione. Per me personalmente, la Svizzera non esiste più. Probabilmente è così da molto tempo, ma non te ne sei accorto perché hai graffiato solo argomenti superficiali.

Ora, nella più grande crisi della Svizzera dopo la seconda guerra mondiale, bisognava affermare senza passione che l'immagine di una Svizzera democratica, equa e, soprattutto, costituzionale è un'illusione - e ovviamente è sempre stata un'illusione. La Svizzera, come la immagina la maggioranza dei cittadini, non è mai esistita. Non nel 2, non nel 1291 e certamente non oggi. È stato solo sempre "cotto a fuoco lento" che ci è voluto un po 'di più perché tutto il grasso galleggiasse in superficie. Oppure qualcuno crede seriamente che la Svizzera avrebbe potuto astenersi dalle guerre per due secoli solo perché si presentava pacifica e neutrale, senza che gli interessi preponderanti fossero importanti?

A parte il fatto che la Svizzera può essersi definita così, ma in realtà non è mai stata neutrale. Fin dall'inizio ha rifornito il mondo di mercenari e di industrializzazione anche di armi... non se ne parla eppure è così. Un punto molto importante è anche la Svizzera come salvadanaio globale. Dopotutto, non vuoi che tutto il "denaro nero" vada sprecato durante i conflitti armati. Cosa ci sarebbe di più adatto di uno stato neutrale che tenga anche la bocca chiusa e si trovi effettivamente al centro della zona di guerra... sei felice di fare una deviazione con le truppe... che non era necessario per le merci , perché tutti ne hanno beneficiato. Inoltre, ogni genio potrebbe acquistare la sua proprietà in Svizzera per influenzare le sorti del mondo da lì e possibilmente anche fare l'uno o l'altro sporco affare.

Cosa potrebbe essere più adatto di un paese la cui popolazione seria, nella migliore convinzione, essere l'uomo pulito del mondo, per coronare queste macchinazioni e in cambio anche ingannarli verso la prosperità, la sicurezza e la codeterminazione? La Svizzera borghese l'ha pagata a caro prezzo, lo sta ancora pagando e se lo sapessero, un bel po' di lampioni verrebbero decorati con i segni del linciaggio entro domani... Ma il fatto è che purtroppo una parte troppo grande della popolazione non se ne accorge nemmeno o semplicemente non vuole accorgersene perché non gli importa. Si è sempre pensato che certe cose non sarebbero mai successe perché le persone non le avrebbero permesso.

Ma lo hanno permesso e lo permetteranno e lo considereranno anche «buono». Ora tutta la magia ricomincia presto. I media si stanno già preparando per il prossimo round e le prime parti della popolazione non vedono l'ora di andare avanti come se non ci fosse un domani. Bene, a un certo punto non ci sarà un domani se continui così e ignori tutte le linee rosse e profonde che non hai mai oltrepassato negli ultimi 500 anni. Vorrei anche scrivere qualcosa di positivo - ma a parte "Sono felice di questa bella e calda estate" - ma dovrebbe essere di nuovo un disastro... Penso che l'unica cosa che potrebbe davvero aiutare sarebbe un'apertura e revisione equa di tutti gli eventi - ma finora preferiamo rimanere in silenzio...

Contro la scissione


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!