Le band americane non hanno più il monopolio del rock del sud sporco e groovy, perché l'heavy metal moderno, con un tocco di rock del sud, viene anche da Münster in Germania! Il quartetto groove “Abandon Hope” viene sicuramente dall'angolo più meridionale della città. Da qualche parte tra la distilleria di whisky locale e un falò, dove potrete passare del tempo insieme nella calda notte estiva e disfare la vostra chitarra al suono dei grilli cinguettanti. Il fuoco viene quindi rapidamente schiacciato e la chitarra acustica viene fracassata sull'albero. Perché "Abandon Hope" oscilla e oscilla forte. C'è molto del profondo, oscuro, heavy metal e beatitudine apocalittica del whisky della "Black Label Society" lì dentro. Con “Abandon Hope” il nome della band suona già oscuro, così come l'atmosfera diffusa dall'album “Settle The Score”.

Abbandonare la speranza: regolare i conti

Sebbene la band sia attiva da più di dieci anni, il lavoro attuale “Settle The Score” è solo la seconda uscita insieme all'EP “Existence” e il debutto “The Endless Ride” ha già ben otto anni. In generale “Settle The Score” è un disco prodotto decentemente che richiede qualche ascolto dato che all’inizio si rimane un po’ confusi. Non puoi fare a meno di pensare che potrebbero esserci diverse band che si esibiscono qui, perché le influenze di Zakk Wylde, Life of Agony, Danzig, Soundgarden, Pantera, Alice in Chains, Clutch, Orange Goblin e Co. non possono essere negate. Ma questi non sono il punto di riferimento, bensì la fonte di ispirazione della band. Perché “Abandon Hope” non raggiunge certo la qualità di questi grandi, ma sicuramente raggiungono l’effetto speciale di rimanere bloccati su una canzone e andarsene.

Abbandonare la speranza - Sally (video ufficiale)
Abbandonare la speranza - Sally (video ufficiale)

In “Settle The Score” i quattro musicisti partono come se avessero ancora un conto in sospeso. In generale, mi piace molto il variegato lavoro di chitarra di Waik in questo album. I riff lamentosi e ruggenti suonano sporchi, ma scorrono "come olio" e fanno davvero avanzare la musica. La pelle del batterista Alex è tesa e il cantante Hommel canta in modo piacevolmente ostile. Ci vuole un po' per abituarsi, dato che la prima impressione sembra "sporca", come se non colpisse correttamente le note. Presumibilmente, come con la musica, l’attenzione qui è più sulla trasmissione delle emozioni e sulla necessaria espressione della voce che sul colpire o mantenere sempre il tono “giusto”. Ma posso capire se questo possa sminuire il godimento da parte di alcune persone della musica di “Abandon Hope”.

Abbandonare la speranza

Già nell'apertura “Right Or Not” il canto inizia con uno swing ascendente nel ritornello. Anche "Catharsis" inizia con un seducente rullo compressore e successivamente consente alla densità e alla pressione di variare quando la voce e le linee soliste diventano melodiche. Anche “Jackyll & Daniels” si scatena con un ritornello solenne e atmosferico e alla fine la canzone si solidifica come lava fredda. Ma l’atto di bilanciamento funziona meglio con “The Core”, uno dei momenti salienti dell’album: prima uno scuotere la testa da spezzare il collo, poi una calma alluciniana, in un’oscurità sgangherata e dura. Successivamente vai un po' più in basso e aggiungi suoni di pianoforte profondi. Abbandonare la speranza domina la complessità. "Sweet Surrender" spinge davvero il ritmo e "The City" fa molto rumore e strattona la curva della tensione in modo pesante e cupo. I due brani per i quali è stato pubblicato anche il video colpiscono positivamente: “Sally” è una sorta di “power ballad” e avrebbe potuto essere su un disco dei Nevermore. E poi spicca la title track “Settle The Score”, che viene spacchettata molto lentamente…

Abbandonare la speranza: regolare i conti
Abbandonare la speranza: regolare i conti

La conclusione è che l'album suona troppo spesso troppo scontato una volta compresa la direzione e la grinta generale non si avvicina a band come la già citata Black Label Society. Comunque è una cosa carina e puoi sentire dai ragazzi che questa musica è esattamente quello che vogliono fare. "Abandon Hope" fa molto più bene che male qui. La musica esce forte dagli altoparlanti, il suono è terroso ma non troppo confuso. Le canzoni sono varie senza sembrare stilisticamente arbitrarie. La musica parla più al centro emotivo dello stomaco che alle sottili sinapsi del cervello. Ma sembra giusto e bello. “Settle The Score” è un album che punta sul piacere dell’ascolto.

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Tracklist:

  1. Giusto o no
  2. Catarsi
  3. tumulto
  4. The Core
  5. Salta il punteggio
  6. Jackyl e Daniels
  7. memorie
  8. The City"
  9. Sortita
  10. Dolce arresa

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!