“Sedunum” è il nome latino della città di Sion o Sitten e “Son et lumières” sono eventi che si svolgono in tutta la Francia durante l'estate. In questo contesto, performance con il design di luce, fuoco, candele e oggetti illuminati offrono una produzione musicale poetica, sensuale, atmosferica e potente. Nessun castello e nessuna città medievale viene risparmiata, ovunque vengono rappresentati teatri e vengono accesi fuochi d'artificio infinitamente costosi, che vengono poi abbinati alla musica. Visto così è quasi chiaro che “Sedunum” è ambientato nella Svizzera francese e il nome viene subito adattato per creare il gioco di parole “Sion en lumières" vicino.

Sedunum - XY di Samaêl

Fino al 13 settembre, “Sedunum”, spettacolo di musica e luci, si svolgerà in Rue des Châteaux e sul Prélet de Valère
sarà mostrato. I due artisti vallesani, il musicista Alexandre Locher e l'artista della luce Rodrigue Pellaud sono responsabili del progetto. L'evento si svolge il mercoledì, il giovedì, il venerdì e il sabato nel centro storico di Sion tra Valère e Tourbillon. Questi due castelli sono inclusi nel gioco di luci e sono integrati acusticamente dalla musica di questo album. In questi giorni la colonna sonora sarà sincronizzata con il formidabile spettacolo di luci di Rodrigue Pellaud, che mette in scena i due castelli.

SEDUNO 2014
SEDUNO 2014

“Sedunum” è un progetto symphonic metal con più sinfonia che metal, puoi certamente descrivere il disco come un disco “classico”. Quindi “Sedunum” è in realtà la colonna sonora di quelle occasioni “Son et lumiere” e questo ci porta al problema dell’album: manca qualcosa! L'album suona come una sinfonia, musica che parla da sola. Musica che non ha bisogno di immagini - gli ascoltatori creano le immagini da soli - e questo è esattamente ciò che "Sedunum" raggiunge solo parzialmente. Musicalmente, è un'opera orchestrale classica con un'enorme strumentazione: un'orchestra filarmonica, un coro, percussioni e chitarra, tastiere e pianoforte. Il centro musicale è XY alias Alexandre Locher, responsabile delle percussioni e della programmazione del pianoforte. Il polistrumentista è conosciuto come la mente della band di Sion Samaêl, un gruppo prog metal di successo internazionale la cui carriera dura da più di 20 anni. Qui i suoi brani originali sono caratterizzati da melodie medievali e ritmi cantati. I brani sono stati registrati con oltre 80 musicisti e registrati nel marzo 2014 agli Smecky Studios di Praga.

Sedunum 1
Sedunum 1

“Sedunum” accompagna l’ascoltatore in un viaggio oltre i confini temporali o fisici. Gli elementi spaziano dalle influenze classiche a quelle moderne fino agli elementi sperimentali. Percussioni e ritmi tribali sono accentuati dalla strumentazione orchestrale che comprende clavicembalo, chitarre e coro al completo. Ma “Sedunum” diventa completo e olistico solo se è completato dall’implementazione visiva. Preso da solo, rimane un lavoro relativamente classico ma anche relativamente poco spettacolare. Quindi, se hai l'opportunità di recarti a Sion e vedere l'intero spettacolo, non dovresti perderlo. Puoi utilizzare la colonna sonora all'andata per farti entrare nell'atmosfera giusta e al ritorno per mantenere vivo il ricordo dell'evento.

Elenco tracce:

  1. sedunum
  2. Gloria pubblicitaria
  3. Altrove
  4. Sogni di un tempo
  5. Città celeste
  6. Pace eterna
  7. Per la vittoria
  8. Attraverso le età
  9. Ad Aeternum
  10. In Memoriam
  11. Senza tempo
  12. Quando
  13. Babele

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!