All'età di 90 anni, Sir Sean Connery è morto, ha detto la sua famiglia, come riportato dall'emittente britannica BBC L'attore scozzese ha interpretato molti ruoli nella sua vita, sette dei quali erano l'agente segreto James Bond.

Sir Sean Connery è morto

Ha recitato in numerosi film di Hollywood. Ha vinto un Oscar per il suo ruolo in Gli intoccabili. È stato nominato cavaliere dalla regina nel 2000. La sua voce forte e profonda era una caratteristica speciale. L'ex bodybuilder Thomas Sean Connery, nato a Edimburgo il 25 agosto 1930 da padre donna delle pulizie e padre operaio, aveva lavorato come lattaio e camionista. Ha posato come modella nuda per studenti d'arte all'Edinburgh College of Art ed è arrivato terzo nel concorso Mr. Universe del 1953. Il giovane Connery ha rifiutato una possibile carriera come calciatore perché vedeva più potenziale nella recitazione a lungo termine. Dopo gli impegni in teatro e in televisione, sono stati aggiunti sempre più ruoli cinematografici. Ma è stato Bond a dare il via alla carriera di Connery, anche se all'inizio non era abbastanza sofisticato per l'elitario Fleming. Ma l'autore ha cambiato idea e ha persino dato a Bond radici scozzesi nei romanzi.

Connery era considerata una delle più grandi star del cinema del mondo. Il suo ruolo distintivo, che gli ha portato fama internazionale, è stato quello dell'agente segreto James Bond. Il primo film di James Bond "Dr. No" uscì nel 1962, il secondo "From Moscow with Love" nel 1963. Nel 1965, "Goldfinger" è diventato uno dei più grandi successi commerciali nella storia del cinema. Questo fu seguito da "Thunderball" (1965) e "You only live two" (1967), con i quali Connery disse temporaneamente addio al ruolo di Bond. Nel 1970, Connery si lasciò nuovamente convincere ad apparire come "007" in "Diamonds Are Forever" (1971). Una settima e ultima volta ha interpretato un ruolo di James Bond nel 1982 "Never Say Never".

Oltre 007, l'attore convinto come soldato ribelle nel dramma contro la guerra "A Bunch of Great Dogs", accanto al suo amico Michael Caine come avventuriero in "The Man Who Wanted to Be King" o come poliziotto disperato nel psicologico thriller "His Life in My Power", rotto in un caso di abusi sui minori. I critici hanno elogiato questi film, ma non sono diventati successi al botteghino. Il tentativo di Connery di staccarsi dall'immagine di Bond a volte ha portato a strani ruoli. Nel trash fantascientifico flop "Zardoz" del 1974, indossava solo un sospensorio e stivali neri, più una barba da motociclista e una coda di cavallo. Meno stile Bond è quasi impossibile. Non è stato fino alla metà degli anni '80 che Connery si è davvero affermato a Hollywood. Era il simpatico spadaccino Ramirez nel film fantasy di successo "Highlander", ispirato come monaco nel thriller poliziesco medievale "Il nome della rosa" e ha divertito il pubblico nei panni dello strano padre di Indiana Jones. Ha mantenuto la sua immagine di sex symbol. Nel 1989, la rivista "People" dichiarò l'allora 59enne "l'uomo più sexy del mondo" - e nel 1999 lo nominò addirittura "l'uomo più sexy del secolo".

Nella sua vita privata, l'entusiasta giocatore di golf Connery era sposato con la pittrice Micheline Roquebrune dal 1975. I due vivevano alle Bahamas. Il suo unico figlio, Jason Connery, è dal suo primo matrimonio con l'attrice Diane Cilento. L'attore ha avuto la sua ultima apparizione cinematografica nel 2003 nel film "The League of Extraordinary Gentlemen". Successivamente si è ritirato dal pubblico. Da allora, Sean Connery non ha rilasciato più interviste, solo occasionalmente in foto e video che sua nipote Saskia Connery su Instagram pubblicato. Con lui solo uno dei più grandi Hollywood è rimasto per sempre ...

Sir Sean Connery è morto


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!