Barbagianni, cervi, picchi neri, pipistrelli e rospi hanno una cosa in comune: sono vittime di superstizioni secolari. Nelle fiabe e nelle favole vengono spesso raffigurati come portatori del male o messaggeri del diavolo. Per sfatare i pregiudizi, il documentario va a fondo dei miti. La cattiva reputazione delle creature è giustificata?

Gli animali selvatici hanno qualcosa di misterioso per molte persone. Nei miti popolari sono spesso raffigurati come creature oscure, sia come messaggeri del diavolo, portatori del male o streghe trasformate. Queste idee vengono coltivate durante l'infanzia attraverso fiabe e favole: storie sul grido acuto del barbagianni, sulle attività notturne del pipistrello, sul mondo nascosto dei serpenti o sui poteri presumibilmente malvagi del rospo. Chi pensa che si tratti solo di paura e superstizione dell'antichità o del Medioevo si sbaglia, perché numerosi animali selvatici soffrono ancora oggi di una cattiva reputazione. Ad esempio, i tassi e le volpi sono considerati dannosi e vengono cacciati dalle loro tane, mentre alcuni evitano ancora i gatti neri. Quindi è giunto il momento di chiarire i tuoi pregiudizi.

Il documentario “Of Animals and Witches” combina le animazioni artistiche di John Howe – noto anche per le sue illustrazioni per “Il Signore degli Anelli” – con spettacolari riprese di animali selvatici allo stato brado. Soprattutto una cosa diventa chiara: i cattivi pregiudizi hanno poco a che fare con la realtà.

Animali e streghe: documentario Eerie Pond (2019)
Animali e streghe: documentario Eerie Pond (2019)

Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!